Ti basterà usare un semplice rimedio della nonna per avere dei vestiti bianchi, candidi e senza più né macchie e né aloni.
Fare il bucato è una faccenda molto importante e che non andrebbe mai sottovalutata. Spesso e volentieri ti saranno capitati dei piccoli incidenti di bucato. Magari i capi si sono scoloriti o macchiati perché avevi lasciato un capo di colore diverso insieme agli altri e, senza rendertene conto, hai combinato un bel disastro. Ma non sempre è colpa nostra, a volte anche solo il tempo e l’usura possono giocare un ruolo importante e finiscono per rovinare i tuoi capi preferiti. Lavare il bucato, oltre a tutti questi spiacevoli inconvenienti, comporta anche una bella spesa di tempo, acqua, energia elettrica e detersivo. Quindi sbagliare qualcosa e dover rilavare i capi ti fa anche spendere più denaro e perdere tempo. Per questo oggi ho deciso di venirti in aiuto con un rimedio della nonna formidabile. Ti basterà usare un semplice trucchetto e vedrai che i tuoi amati capi bianchi saranno sempre impeccabili.
Come avere capi bianchi e super brillanti con un semplice rimedio della nonna
Al giorno d’oggi, abbiamo tantissima scelta per quanto riguarda praticamente ogni cosa. Per questa ragione, a volte, ci dimentichiamo che bastano anche poche cose, e magari anche economiche, per risolvere qualche problemino che possiamo avere in diversi ambiti. I capi bianchi sono molto delicati poiché, a lungo andare, perdono quella brillantezza che li contraddistingue. Possono anche macchiarsi con altri colori creando dei veri e propri disastri, ma ho ottime notizie per te: da oggi cambierà tutto.
Ci sono diversi ingredienti che puoi utilizzare per avere sempre un bucato bianco, candido e super pulito. Quello che userai sarà economico e alcuni di questi ingredienti potresti già averli in casa, non ti resta che scoprire tutti i rimedi della nonna:
- Succo di limone: il succo di limone è un grandissimo alleato nelle pulizie in quanto sgrassa, disinfetta e pulisce a fondo. Spesso abbiamo visto come utilizzarlo al meglio in casa e ogni volta il suo potere ci sorprende. Per sbiancare e rendere brillanti i capi bianchi non devi far altro che versare il succo di un limone in un bicchiere, aggiungere dell’acqua e un cucchiaio di acqua ossigenata. Mescola per bene il tutto e poi riempi una bacinella con dell’acqua. Versa la miscela nella bacinella ed immergi il capo che vuoi sbiancare. Lascia in ammollo per qualche ora e poi lava in lavatrice come fai di solito.
- Aspirina: incredibile, ma vero, anche l’aspirina può essere un rimedio eccezionale per far tornare i capi bianchi al loro antico splendore. È addirittura in grado di eliminare quelle fastidiose, puzzolenti e antiestetiche macchie di sudore, vediamo subito come fare. Per prima cosa, prendi il capo che vuoi smacchiare e bagna con un po’ di acqua la zona interessata, poi strofina l’aspirina sulla parte macchiata. Lascia in posa per qualche ora e poi lava in lavatrice o a mano. Se invece vuoi sbiancare i capi ingrigiti o ingialliti, aggiungi 3 aspirine nel cestello della lavatrice. L’aspirina è un valido aiuto anche per le tue piante!
- Detersivo per pulire i vetri: quando ti trovi davanti dei capi bianchi macchiati di inchiostro, il modo migliore per smacchiarli è utilizzare il detersivo per lavare i vetri. Per prima cosa prendi il capo macchiato e sistema sotto la macchia dei tovaglioli di carta così che il detersivo rimanga concentrato sulla parte macchiata. Quindi poi applica il detersivo sulla zona interessata e lascia in posa per 10 minuti, poi non ti resta che lavare il vestito come fai di solito.
SE NON VUOI PERDERTI I NOSTRI AGGIORNAMENTI ED ESSERE SEMPRE IL PRIMO A CONOSCERE LE ULTIME NOTIZIE, PUOI SEGUIRCI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL: TELEGRAM, INSTAGRAM e TIKTOK
Conoscevi questi trucchetti geniali per sbiancare e smacchiare i capi bianchi? Scommetto che quando li proverai rimarrai davvero sbalordito.
Aurora De Santis