Porta+ovetti+di+Pasqua%3A+li+crei+con+3+oggetti+che+hai+in+casa+e+in+5+minuti
inranit
/2023/03/25/porta-ovetti-pasqua-faidate-facile/amp/

Porta ovetti di Pasqua: li crei con 3 oggetti che hai in casa e in 5 minuti

Pubblicato da
Aurora De Santis

Ti servono solo 5 minuti e 3 oggetti che hai in casa per creare dei bellissimi porta ovetti di Pasqua, poche mosse e saranno subito pronti.

Ovetti di Pasqua di cioccolato (Canva – Inran.it)

La Pasqua si avvicina, pochi giorni e potremo festeggiare. Se vuoi stupire amici, parenti e bambini con un riciclo creativo facile e veloce, allora sei proprio nel posto giusto. Devi sapere che, a volte, non servono chissà quali spese o quanta manualità per riuscire a riciclare qualcosa in modo geniale. È vero, a volte il fai da te potrebbe non essere semplice e, spesso e volentieri, anche la spesa dei materiali non è bassa. Dobbiamo poi tenere anche conto che ci vuole una certa manualità per dei lavori più complicati e non tutti la possediamo. Ma qui su Inran.it troverai sempre delle idee facili, veloci e alla portata di tutti perché il riciclo è importante e non deve scoraggiarti. Per questo oggi, ho deciso di mostrarti un modo facile e velocissimo per creare dei bellissimi e coloratissimi porta ovetti di Pasqua. Avrai bisogno di soli 3 oggetti per crearne di bellissimi. Ti svelo subito come fare, vedrai che è semplicissimo.

Come creare dei porta ovetti di Pasqua in soli 5 minuti: il trucchetto che amerai

Porta ovetti fai da te (Foto di Aurora De Santis – Inran.it)

Per realizzare dei bellissimi porta ovetti di Pasqua ti servono solo dei semplici oggetti che sicuramente hai in casa. Dunque, la prima cosa da fare è procurarti tutti i materiali, vediamo subito quali sono:

  • Barattoli di vetro della grandezza che preferisci con relativi coperchi.
  • Un paio di forbici.
  • Carta o cartoncini colorati.
  • Colla vinilica.
  • Un pennarello nero e altri per colorare.
  • Ovetti di cioccolato.

Adesso, non devi far altro che seguire alcuni semplicissimi passaggi, vedrai che realizzare questi porta ovetti sarà davvero super facile e velocissimo.

  1. Prendi i barattoli e lavali per bene, se hanno attaccata ancora l’etichetta devi rimuoverla (per farlo velocemente ti lascio qui qualche consiglio).
  2. Lava per bene i barattoli e poi asciugali.
  3. Prendi la carta o i cartoncini e ritaglia una sagoma rotonda che abbia attaccate anche delle lunghe orecchie da coniglio.
  4. Ritaglia anche dei pezzi rettangolari per creare una nuova etichetta per i tuoi barattoli.
  5. Adesso, con il pennarello, disegna le orecchie da coniglio e decora le etichette disegnando il muso di un coniglietto. Ovviamente puoi sbizzarrirti come vuoi e puoi utilizzare cartoncini colorati, decorati e anche decorare tutto con diversi colori. Insomma, potrai dare libero sfogo alla tua fantasia.
  6. Spennella adesso i cartoncini a sagoma di coniglio con le orecchie e attaccali sui tappi dei barattoli e incolla per bene.
  7. Distribuisci la colla sui cartoncini rettangolari e attaccali intorno al barattolo di vetro.
  8. Lascia asciugare.

SE NON VUOI PERDERTI I NOSTRI AGGIORNAMENTI  ED ESSERE SEMPRE IL PRIMO A CONOSCERE LE ULTIME NOTIZIE, PUOI SEGUIRCI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL: TELEGRAMINSTAGRAM e TIKTOK

I tuoi porta ovetti di Pasqua sono pronti, non ti resta che riempirli con dei deliziosi ovetti e poi chiudere i barattoli con i coperchi colorati. Mettili in giro per casa e vedrai che tutti vorranno copiarti perché sono semplici da realizzare, ma fanno anche un loro certo effetto.

Aurora De Santis

Aurora De Santis

Classe 1990, mi dedico agli studi classici per poi specializzarmi in grafologia. Collaboro da diversi anni con testate giornalistiche e siti web. La scrittura è un mondo che ha un fascino speciale per me. Infatti, unisco la passione per la scrittura al mondo della grafologia. Sono grafologa, grafologa forense, educatrice del gesto grafico e grafologa dell’età evolutiva.