I Bonus Famiglie 2023 più importanti per dare sostegno a nuclei in difficoltà, disoccupati, casa ed in caso di nuova nascita.
Bonus Famiglie, anche quest’anno c’è una vasta gamma di scelta per fare si che i nuclei con difficoltà economiche conclamate ricevano il giusto sostegno. La Legge di Bilancio votata a margine dello scorso Natale ha introdotto delle novità ed anche delle conferme importanti in tal senso.
Tra i principali Bonus Famiglie anche per il 2023 c’è l’Assegno Unico Universale. Che ha come vantaggio il fatto di non richiedere il dovere esibire la propria certificazione ISEE. Anche se è fortemente consigliato farlo, perché in caso contrario si viene inseriti automaticamente nella fascia degli individui che percepiranno il minimo mensile previsto.
Tra i Bonus Famiglia del 2023 ci sono tante altre situazioni importanti delle quali vale la pena approfittare. E tra le più importanti figurano quelle che vi elenchiamo di seguito. E per ottenere le quali sarà ottimo richiedere il consulto di un Patronato CAF o di un commercialista, oltre che richiedere informazioni ad enti ufficiali quali l’INPS.
Bonus Famiglie 2023, quali sono quelli per il 2023
Abbiamo la Carta Risparmio Spesa, che viene concessa dal proprio Comune di residenza come supporto economico per famiglie con reddito non superiore a 15mila euro al mese. Servirà per l’acquisto di beni di prima necessità, come alimenti e medicinali.
Su questa falsariga c’è anche il Reddito Alimentare, che risolve anche un altro grosso problema: quello dello spreco alimentare nei supermercati. I prodotti invenduti verranno cioè destinati ai più bisognosi. Si registra anche un abbassamento su pannolini ed assorbenti, per un qualcosa che veniva richiesto a gran voce. Il taglio va dal 10% al 5%.
Resta in vigore pure il Bonus Bollette (clicca QUI per vedere come funziona, n.d.r.) che riguarderà tutte quelle famiglie con reddito annuo che non superi i 15mila euro. Come è facile evincere dal nome, questa misura fornirà un aiuto importante nel pagamento di quelle che sono le utenze domestiche.
Ci sono delle maggiorazioni per l’Assegno Unico Universale a partire dal 1° gennaio 2023 e la introduzione di un mese in più di congedo parentale con indennizzo all’80%, per lavoratori dipendenti. Cosa che riguarderà non solo le mamme ma anche i papà.
SE NON VUOI PERDERTI I NOSTRI AGGIORNAMENTI ED ESSERE SEMPRE IL PRIMO A CONOSCERE LE ULTIME NOTIZIE, PUOI SEGUIRCI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL: TELEGRAM, INSTAGRAM e TIKTOK
Ed ancora, non mancano anche il Bonus Asilo Nido, il Bonus Psicologo e tanti altri che potete consultare facendo clic QUI. Per non perdere quelle che possono essere delle grosse opportunità per ottenere degli aiuti economici fondamentali.