Le più belle isole italiane sconosciute alla massa: da verdere assolutamente

Quali sono le più belle isole italiane da visitare per quest’estate 2023? Preparate maschere e costumi, si parte per una nuova avventura made in Italy.

Isole italiane da visitare
Ischia (Canva – Inran.it)

L’Italia è nota per la sua cultura e le sue bellezze naturali. Ha tutto, dalle spettacolari città storiche, alle spiagge di sabbia bianca, agli spettacolari vulcani. Il paese è coronato da isole mozzafiato che rappresentano gran parte del suo fascino. Ecco alcune delle bellissime isole e arcipelaghi italiani che devono essere inclusi nella vostra lista di cose da fare la prossima estate.

Le più belle isole italiane da visitare in estate

Isole italiane da visitare
Ischia (Canva – Inran.it)

Non possiamo non partire dalla Sicilia, un gioiello tutto italiano nel cuore del Mediterraneo. Essendo l’isola più grande d’Italia e del Mediterraneo, la Sicilia è circondata da tre mari che la rendono più speciale di qualsiasi altra. Per un’esperienza completa, recatevi senza esitazione in Sicilia, dove troverete le montagne più belle, le spiagge, i villaggi antichi e i parchi nazionali. Oltre alla serenità della Sicilia, l’isola offre un’ottima cucina.

Le destinazioni da visitare in Sicilia includono l’elegante Catania, la storica città di Siracusa, la vibrante città araba di Palermo e la Valle dei Templi. Per non parlare dell’imponente Etna, il vulcano più alto d’Europa. Vediamo altre isole meravigliose in cui trascorrere le vacanze estive.

Sardegna

L’isola dei buongustai è una superba combinazione di identità italiana e africana. Seconda isola più grande di tutte le isole italiane e del Mar Mediterraneo, la Sardegna è un’isola ricca di varietà e di vita. Offre ai suoi visitatori tutto, dalle bellezze naturali, alle spiagge sensazionali, alla ricca cultura, allo splendido mare turchese e al cibo sorprendente. Sulla costa nord-orientale, si trova la Costa Smeralda, nota per il jet-set e gli oligarchi russi. Inoltre, la terraferma montuosa è caratterizzata da graziosi villaggi.

Elba

Siete alla ricerca di un rifugio tranquillo sulla spiaggia, lontano dalla frenesia della città? L’Elba è la scelta migliore per voi. Tuttavia, se volete trascorrere del tempo divertendovi e facendo attività, l’isola ne offre una varietà. L’Arcipelago Toscano è il più grande parco marino protetto d’Europa e offre quindi un’incredibile esperienza di immersione e snorkeling. Altre attività popolari all’Elba sono l’arrampicata, la mountain bike e il windsurf. Inoltre, la cucina locale è sicuramente da non perdere.

SE NON VUOI PERDERTI I NOSTRI AGGIORNAMENTI  ED ESSERE SEMPRE IL PRIMO A CONOSCERE LE ULTIME NOTIZIE, PUOI SEGUIRCI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL: TELEGRAMINSTAGRAM e TIKTOK

Ischia

Situata nel Golfo di Napoli, racchiusa dalle acque blu del Mar Tirreno, l’isola di Ischia è ampiamente conosciuta per i suoi paesaggi panoramici e le sue bellissime sorgenti termali. La città principale dell’isola, anch’essa chiamata Ischia, ha molto da offrire. È divisa in due parti, quella antica e storica con il suo imponente Castello Aragonese Ischia Ponte, e quella moderna con ristoranti, bar e boutique Ischia Porto.

La città di Forio, con i suoi dintorni pittoreschi, offre quasi tutto: spiagge meravigliose, ristoranti raffinati, visite turistiche, shopping e vita notturna. Ecco altri luoghi da vedere: il villaggio di pescatori di Sant’Angelo, i Giardini Poseidon nella baia di Citara, le incantevoli ville pubbliche e i giardini paesaggistici allineati lungo le coste dell’isola.

Gestione cookie