L’accoppiata che non ti aspetti è mele e gelato, scopri la ricetta della torta squisita, gustosa e super veloce assolutamente da provare.
Un dessert sfizioso, semplice, economico e veloce da preparare è la torta di mele al gelato. Ogni occasione è buona per preparare un buon dolce da poter portare in tavola per una colazione ricca e gustosa o per uno sfizio dopo i pasti. La torta di mele al gelato è un dolce che si prepara al forno.
Dal gusto sorprendentemente gustoso, è perfetta per ogni occasione, colazione o merenda che sia. Inoltre si accompagna perfettamente ad un buon tè o ad una cioccolata calda ed è da provare assolutamente con una salsina a base di vaniglia, una spolverata di zucchero a velo e servita con una pallina di gelato alla frutta.
Ricetta torta di mele al gelato: ricca, gustosa, veloce da preparare
Gli ingredienti che servono per preparare questa deliziosa torta di mele al gelato sono:
- 125 g di burro
- 150 g di farina tipo “0”
- 2 Uova
- 2 mele
- 150 g di zucchero semolato
- 1 bustina di lievito per dolci
- 1 limone
- Zucchero a velo
- 360 g di gelato alla vaniglia
Iniziare la preparazione della torta tagliano a fettine le mele e mettendole in una ciotola. Spremere su di esse, poi, il limone per evitare che anneriscano e lasciarle momentaneamente da parte. In seguito iniziare a lavorare il burro precedentemente ammorbidito a temperatura ambiente, con le fruste elettriche. Unire lo zucchero semolato e continuare a montare.
Dopo burro e zucchero, aggiungere le uova una alla volta e infine la farina setacciata insieme al lievito. Ricoprire con carta da forno una tortiera di 24 cm di diametro e trasferire il composto, livellandolo. Coprire tutta la superficie della torta con le fettine di mela e metterla a cuocere in forno preriscaldato a 180°C per 30-40 minuti.
SE NON VUOI PERDERTI I NOSTRI AGGIORNAMENTI ED ESSERE SEMPRE IL PRIMO A CONOSCERE LE ULTIME NOTIZIE, PUOI SEGUIRCI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL: TELEGRAM, INSTAGRAM e TIKTOK
Quando la torta è pronta, lasciarla intiepidire senza che si raffreddi e servirla con una spolverata di zucchero a velo e guarnendo con una pallina di gelato alla vaniglia.