Limone%3A+i+trucchi+per+usarlo+in+casa+e+ottenere+dei+risultati+incredibili
inranit
/2023/03/12/limone-trucchi-casa-consigli/amp/
Bellezza

Limone: i trucchi per usarlo in casa e ottenere dei risultati incredibili

Pubblicato da
Aurora De Santis

Incredibile quanto il limone sia indispensabile in casa: ti insegno ad usarlo in modo furbissimo per risolvere diversi problemi.

Limoni su una pianta (Canva – Inran.it)

A volte non serve spendere chissà quanto denaro in prodotti chimici costosi e dannosi per l’ambiente, ci sono anche moltissimi ingredienti naturali che puoi utilizzare in casa al posto dei detersivi. Il limone, si sa, è un grandissimo alleato nelle pulizie in quanto disinfetta, sgrassa, pulisce e profuma qualsiasi superficie su cui viene utilizzato. Pensi di sapere qual è il modo migliore per utilizzarlo ogni giorno? Ti svelo qualcosa che probabilmente non sai.

Il limone è un’arma segreta in casa alla quale sarebbe un errore rinunciare: come sfruttarlo al meglio

Limoni su un tavolo (Canva – Inran.it)

Grazie all’acido citrico e ad altre sostanze presenti nel succo e nella buccia, il limone è un grandissimo alleato nelle pulizie e non solo. Infatti, puoi utilizzarlo anche come alleato della tua bellezza. Infatti puoi usarlo sul cuoio capelluto per eliminare il problema dei capelli opachi e grassi. Dunque, dopo aver lavato i capelli, spremi due limoni e versa il succo sulla cute. Massaggia  e poi risciacqua con acqua tiepida.

Un altro uso geniale è quello di sbiancare i denti. Spremi un limone e versalo in una ciotolina insieme ad un po’ di bicarbonato di sodio. Mescola per creare una crema e poi strofina delicatamente sui denti. Mi raccomando, fallo solo per una volta al mese altrimenti rischi di rovinare lo smalto dei denti.

SE NON VUOI PERDERTI I NOSTRI AGGIORNAMENTI  ED ESSERE SEMPRE IL PRIMO A CONOSCERE LE ULTIME NOTIZIE, PUOI SEGUIRCI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL: TELEGRAM, INSTAGRAM e TIKTOK

Infine, puoi utilizzare il limone anche per tonificare la pelle del volto. Prendi delle scorze di limone, magari conservale quando utilizzi questo frutto come un ingrediente per i tuoi piatti, e poi strofinale direttamente sulla pelle. Fai questa operazione delicatamente e fai attenzione a non toccare gli occhi. Poi bagna un batuffolo di cotone in un po’ di succo di limone e passalo sulla pelle. Poi risciacqua. In questo modo, non solo tonifichi la pelle, ma la cute rimane anche pulita e disinfettata. Quindi è il rimedio perfetto anche per eliminare le imperfezioni sul viso.

Aurora De Santis

Aurora De Santis

Classe 1990, mi dedico agli studi classici per poi specializzarmi in grafologia. Collaboro da diversi anni con testate giornalistiche e siti web. La scrittura è un mondo che ha un fascino speciale per me. Infatti, unisco la passione per la scrittura al mondo della grafologia. Sono grafologa, grafologa forense, educatrice del gesto grafico e grafologa dell’età evolutiva.

Pubblicato da
Aurora De Santis