Non puoi farti scappare i nuovi trend occhi nel campo make-up di questa primavera. Le tecniche e i colori sono pazzeschi: eccone alcuni!
Il make-up è un mondo molto vasto, ogni anno in base alle tendenze cambia non solo la moda, ma anche i prodotti cosmetici e il modo di applicare i vari prodotti con i vari accessori per il make-up. È in arrivo il periodo dell’anno in cui è possibile giocare e osare coi colori, quest’anno sono state introdotte nuove tecniche sensazionali.
Non occorre essere esperti in materia, basta seguire guida in modo che potrai stupire amiche e magari anche l’anima gemella con un look mozzafiato. Da oggi potrai sfoggiare outfit sorprendenti accompagnati da un trucco d’effetto.
Con l’avvento dei social sono cambiate un po’ di cose, con un semplice click puoi visitare i vari profili delle pop star famose è individuare il trucco da replicare e soprattutto quali prodotti ha utilizzato per ricreare il trucco.
LEGGI ANCHE: Make-up da sposa: qualche idea raffinata per ispirarti in vista del tuo grande giorno
Da un po’ di mesi sta spopolando la tecnica del “make-up no make-up”, ovvero quello di rendere il viso luminoso, scolpito e soprattutto dal colorito sano utilizzando prodotti leggeri, ma pur sempre coprenti e correttivi.
CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM E SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM e TIKTOK
Fra i vari colori per questa imminente stagione Primavera-estate 2023 non possono mancare il rosa, il fucsia, il magenta, ma anche colori pastello e tanti altri. Inoltre sono ritornati di moda gli eyeliner spessi, grafici e grazie a questa tecnica non occorre essere esperti perché è davvero semplice ricrearlo a casa.
LEGGI ANCHE: Segreti di make-up: quali ombretti usare in base al colore degli occhi | Armonie e contrasti stupendi
Infine ritornano anche l’effetto olografico su tutto il viso, a partire dagli ombretti, al blush, ma anche illuminanti dai colori più disparati. Invece per quanto riguarda le labbra quest’anno si è deciso di optare per labbra nude effetto filler, quindi rimpolpate, sane e dal colorito roseo.
LEGGI ANCHE: Come ricreare un make-up intenso ma non pesante: qualche trucchetto per te
Infatti nell’ultimo anno hanno spopolato specialmente in Italia dei gloss al veleno di vipera e bava di lumaca che applicato sulle labbra per 5 minuti. Questi gloss danno un senso di pizzicore e visibilmente le labbra appariranno più grosse e gonfie.
Nicolas De Santis