Ecco una bellissima idea per creare un originale centrotavola per Pasqua utilizzando il cartone delle uova come cestino.
Vediamo come realizzare una bellissima decorazione di Pasqua in breve tempo e con poco materiale, senza spendere soldi. Possiamo creare un originale cestino pasquale da mettere come centrotavola durante i giorni di festa, e riempirlo di ovetti di cioccolato, ma anche di altre cibarie tipiche del periodo di Pasqua.
Per questa decorazione, il materiale di cui abbiamo bisogno è davvero poco, bastano due rametti di legno, colori acrilici, del cartoncino colorato, la colla a caldo, uno spago e ovviamente la confezione di cartone delle uova sode. Per prima cosa, apriamo la confezione di uova e dividiamo la base dal coperchio. Utilizzeremo solo la base.
Come realizzare un cestino pasquale utilizzando la confezione delle uova sode
Come iniziare? Dividiamo la confezione di cartone, prendendo solo la base, e dipingiamola come più ci piace, usando i colori acrilici. Possiamo dipingerla di rosa e tempestarla di pallini colorati, ad esempio. Intanto che aspettiamo che il colore asciughi, prendiamo i due rametti di legno, ma possono anche essere tre, e intrecciamoli tra loro.
LEGGI ANCHE QUESTO CONTENUTO → Non gettare via le confezioni in tetrapak: sono utilissime in casa | Ti basta trasformarle così
Intrecciamo i rametti per bene, dopodiché, fissiamo le due estremità utilizzando uno spago, oppure con del semplice scotch. A questo punto, pratichiamo due fori alla base del contenitore di uova che abbiamo dipinto. I fori andranno fatti lateralmente, per poter inserire e fissare i rametti. In questo modo, i rametti intrecciati faranno da manico per il cestino.
LEGGI ANCHE QUESTO CONTENUTO → Decorazioni di Pasqua fai da te: 6 idee facili, veloci e con effetto “WOW” assicurato
Il cestino di Pasqua fatto con il cartone delle uova da mettere come centrotavola
Pieghiamo a U i rametti e fissiamoli ai buchi del cartone usando la colla a caldo. Ora possiamo passare alla realizzazione dei fiori decorativi. Prendiamo il cartoncino colorato, pieghiamolo a fisarmonica e ritagliamo un fiore con 4 o 5 petali. Dunque, srotoliamo la carta e avremo ottenuto una serie di fiori di uguali dimensioni.
CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM E SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM e TIKTOK
Pieghiamo i petali per dare al fiore un aspetto in 3D, per i pistilli prendiamo un cartoncino di colore diverso e ritagliamo a striscette fine mezzo cm e lunghe 5 cm. Queste striscette devono essere arrotolate su se stesse, in verticale, fino a formare un bastoncino lungo 5 cm, che poi andremo a tagliare in 5 parti, quindi tagliando ogni cm.
LEGGI ANCHE QUESTO CONTENUTO → Bellissimi questi biglietti per la Festa della Donna: li fai in poco tempo e sono speciali
Otterremo così 5 piccoli bastoncini di 1 cm ciascuno, da incollare in verticale al centro dei petali, simulando il pistillo. Ripetiamo il procedimento per ogni fiore. Incolliamo poi i fiori sulla confezione di cartone, sempre utilizzando la colla a caldo. Decoriamo anche il manico usando un nastro da confezioni regalo. Il nostro cestino pasquale ora è pronto, non resta rempirlo di cioccolatini.