Sei alla ricerca di piante primaverili che possano abbellire il giardino o le zone di casa tua? Queste piante fanno di sicuro al caso tuo!
Mancano pochissime settimane alla primavera, il periodo dell’anno in cui le strade si colorano di vari fiori profumati, le temperature iniziano ad alzarsi e le giornate di sole ti accompagneranno per questi mesi.
Forse non lo sai ma esistono piante e fiori primaverili che potresti inserire nella tua casa, per dare un tocco originale, moderno e fresco alla casa riempiendola di piante e fiori adatti a questo periodo dell’anno.
Ecco le piante primaverili migliori da avere in casa!
Grazie a questi utili consigli potrai abbellire al meglio casa tua con fiori e piante primaverili scelte apposta per te. Se la tua passione più grande è il giardinaggio non puoi farti scappare questa interessante guida green.
LEGGI ANCHE: Le 7 migliori piante aromatiche da crescere in casa e che non possono proprio mancare
Fra le piante primaverili più conosciute di sicuro i gerani non possono mancare nel tuo giardino in bella vista. I gerani sono piante originarie del Sud Africa e sono piante che godono di certe temperature. Infatti si consiglia di posizionarli in zone dove la luce diretta del sole possa colpire i fiori o in penombra parziale.
CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM E SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM e TIKTOK
Non possono mancare le peonie e i gelsomini: le peonie sono conosciute per il loro caratteristico profumo intenso e per le piante dai colori accesi o pastello. I gelsomini invece sono conosciuti per essere la pianta della protezione dalle cattive energie e le loro proprietà curative per la salute psico-fisica.
LEGGI ANCHE: Mai mettere queste piante sul davanzale della finestra: finirai per rovinarle tutte
Per quanto riguarda le piante fra le più utilizzate tulipano e il narciso sono quelli più utilizzate in casa. È importante piantare i bulbi fra ottobre e novembre, così che all’inizio della primavera potrai trapiantarli nei vasi, esporli al sole e annaffiarli ogni 4 giorni. Si consiglia di aggiungere del concime così da avere una fioritura ottimale.
LEGGI ANCHE: Attenzione a questo retroscena: se vuoi delle piante carnivore forti e sane devi fare così
Il narciso è la pianta per eccellenza della primavera ed è conosciuta per la sua presenza scenica dovuto ai suoi fiori e per il profumo delicato. Il narciso è una pianta da vaso, si consiglia di riporla in luoghi arieggiati e umidi come il giardino, visto che resiste particolarmente al sole.
Nicolas De Santis.