Come fare per bloccare un contatto su Whatsapp oppure per segnalarlo, in modo veloce e molto semplice. Addio ai seccatori.
Come bloccare e segnalare un contatto su Whatsapp. A volte può sorgere la esigenza di dovere mettere in pratica il detto “a mali estremi, estremi rimedi”. E di dovere quindi agire di conseguenza nei confronti di persone che si mostrano molesti nei nostri confronti.
Se c’è un individuo che ci sta infastidendo su Whatsapp, possiamo bloccare o segnalare questo contatto e non avere più alcuna preoccupazione. Tuttavia alcuni utenti della celebre e diffusa applicazione di scambio di messaggi in tempo reale, la numero uno al mondo per account attivi, potrebbero non sapere in che modo fare tutto ciò.
Come fare per bloccare o segnalare un contatto su Wahtsapp? È molto semplice, con alcuni brevi percorsi da seguire una volta aperta l’applicazione.
In tal modo la persona che abbiamo messo in lista nera continuerà a mandarci messaggi senza che si renderà subito conto del fatto di essere stato “blacklistato”. Ed anche se dovesse provare ad inoltrarci una chiamata od una videochiamata in app, ci sarebbero degli squilli a vuoto.
Bloccare contatto Whatsapp, come farlo e come segnalare account molesti
Per bloccare un contatto su Whatsapp dobbiamo seguire il seguente percorso:
TI POTREBBE PIACERE ANCHE QUESTO CONTENUTO: Un nuovo tasto su WhatsApp: a cosa serve e quando usarlo
Dopo avere aperto Whatsapp, andiamo in Altre opzioni > Impostazioni > Privacy > Contatti bloccati > Aggiungi. Ora selezioniamo il contatto che vogliamo stoppare in via definitiva.
TI POTREBBE PIACERE ANCHE QUESTO CONTENUTO: Intelligenza Artificiale: l’A.I. arriva anche su Whatsapp e social | Cosa accadrà a breve
Altrimenti è anche possibile seguire quest’altro percorso: Altre opzioni > Altro > Blocca > BLOCCA o SEGNALA E BLOCCA, selezionando sempre il contatto che intendiamo silenziare del tutto.
TI POTREBBE PIACERE ANCHE QUESTO CONTENUTO: Spunte blu, non solo su Whatsapp: arrivano anche su Facebook e Instagram | A cosa servono
La cosa funziona anche con eventuali numeri di telefono sconosciuto, quindi non inclusi all’interno della nostra rubrica ma che ci hanno eventualmente contattato.
CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM E SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM e TIKTOK
Seguendo gli stessi percorsi dopo avere bloccato un contatto, potremo anche sbloccarlo a sua volta, se e quando decideremo di farlo. Per segnalare un contatto possiamo andare invece su Altre opzioni > Altro > Segnala e scegliamo il contatto interessato.