Pneumatici vecchi e rovinati: guai a te se li butti via | Come riciclarli in modo furbo e creativo

Ti ritrovi in casa degli pneumatici vecchi e rovinati? Ecco come ricreare in casa degli alternativi oggetti da decoro davvero originali!

pneumatici fai-da-te
Vari pneumatici usurati (Canva -Inran.it)

È capitato un po’ a tutti di ritrovarsi in casa, nella cantina o nel garage innumerevoli oggetti oramai datati, usurati e poco efficienti. Non gettarli via perchè forse non lo sai ma con dei semplici pneumatici oramai vecchi possono diventare altrettanti oggetti originali, da decoro e dalle molteplici funzioni.

In questo modo non solo decorerai la tua casa con nuovi altrettanti e interessanti oggetti, ma eviterai di inquinare ulteriormente l’ambiente. Fatti aiutare dai più piccoli e metti in moto la fantasia e la creatività.

Ecco come riutilizzare in casa in chiave diversa gli pneumatici vecchi e rovinati!

pneumatici bricolage
Ammasso di pneumatici (Canva -Inran.it)

Se ti ritrovi degli pneumatici ormai vecchi e rovinati non gettarli via, faresti un grande errore, perchè grazie a questi utili accessori da strada possono diventare degli oggetti alternativi alquanto sfiziosi e originali.

LEGGI ANCHE: Non gettare i cestini della ricotta: il riciclo geniale, facile e veloce

Se sei amante del bricolage e del giardinaggio non puoi farti scappare questa interessante guida che ti permette di realizzare comodamente nel tuo giardino delle fioriere colme di piante e fiori colorati con l’ausilio di un semplice pneumatico vecchio e usurato. Versa nello pneumatico quanta più terrà possibile assieme alla torba in argilla, per favorire alla pianta la giusta quantità d’acqua e umidità.

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM E SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM e TIKTOK

Insomma con dei semplici materiali da riciclo puoi realizzare in casa tutto quello che vorrai, per esempio puoi realizzare un mobiletto sospeso alternativo dove potrai riporre tutto ciò che vorrai: dalle macchinine d’epoca, a gingilli di vario genere. Non ti resta che decorare come vuoi lo pneumatico e ferma le tegole in legno con uno spara bulloni.

LEGGI ANCHE: Attenzione a non gettare via questi oggetti: puoi usarli in modo geniali in casa

È possibile realizzare in casa con un semplice pneumatico usurato,  una cuccia alternativa per i tuoi animali a quattro zampe. È essenziale trattare bene lo pneumatico magari ripulendolo come si deve e tingendolo a piacere con vari acrilici. Per colmare il buco puoi inserire un cuscino o una plaid imbottito in tessuto e la cuccia per i tuoi pelosetti è pronta.

LEGGI ANCHE: Gettare le vecchie camice è un grosso errore | Tante idee per un riciclo furbo e originale

Lo sai che con un semplice pneumatico usurato puoi realizzare un tavolino o una seggiola rialzata? Munisciti di spago, con la colla a caldo inizia a ricoprire lo pneumatico e nella parte inferiore incolla 4 pali di legno trattati precedentemente. I pali saranno la struttura che manterrò stabile lo pneumatico, si consiglia di depositare oggetti più o meno leggeri.

Nicolas De Santis

Gestione cookie