Avete appena tagliato gli alberi in giardino e volete sfruttare i ceppi di legno per abbellire casa: ecco qualche idee di riciclo creativo.
Abbattere un albero è sempre un dolore, tuttavia, in alcuni casi si è costretti a tagliare gli alberi per motivi di sicurezza. Quando si taglia un tronco, resta sempre il ceppo, e a tanti vederlo può far fastidio. In effetti, un tronco tagliato non è un bel vedere, specie se è posizionato in mezzo al giardino. E allora, come renderlo bello?
Anche un semplice ceppo di legno si può abbellire e decorare, basta sfruttare un po’ di fantasia e magari prendere spunto dal web, che offre sempre valide idee creative. Anche un tronco tagliato può diventare una decorazione di casa fantastica, basta usare l’ingegno. Ecco qualche spunto.
Alcune idee creative per decorare i ceppi di legno e usarli per abbellire casa
CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM E SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM e TIKTOK
La prima idea che viene in mente quando si guarda un tronco tagliato è quella di trasformarlo in una bella aiuola piena di fiori. Basta scavarne l’interno, riempire di terra e coltivare dei fiori. Ciò si può fare sia con un tronco bello ampio e sia con tronchi di piccolo diametro.
DAI UN’OCCHIATA A QUESTO CONTENUTO → Non gettare i cestini della ricotta: il riciclo geniale, facile e veloce
Altrimenti, si può sfruttare la fantasia per intagliare il legno e creare bellissimi paesaggi fiabeschi. Certo, qui ci vuole un talento creativo non indifferente, ma si può anche ovviare acquistando casette e personaggi già fatti e posizionarli sopra e intorno al tronco.
DAI UN’OCCHIATA A QUESTO CONTENUTO → Prendi un po’ di spago e della colla: ecco pronto un bellissimo oggetto giusto in tempo per la Pasqua
Un ceppo si può anche decorare con gli oggetti più disparati, come ad esempio ruote di bicicletta, pneumatici usurati, cappelli di paglia e molto altro ancora. Oppure, ci si inchioda un’asse di legno ed ecco che è stato dato origine a un utile tavolino da giardino, o a un pianale.
DAI UN’OCCHIATA A QUESTO CONTENUTO → Come trasformare una semplice cassetta di legno in una lampada: riciclo geniale
Per farla semplice, si può anche semplicemente poggiare un vaso, delle giuste dimensioni, lasciandolo sollevato dal terreno. Sicuramente farà la sua figura in giardino. E se si modellasse il tronco a forma di sedia? Offrirebbe un angolo di relax immerso nel verde. O ancora, si può intagliare a forma di animale, e magari pitturarlo.