Se avete poco tempo ma volete gustare un primo piatto super saporito preparate gli spaghetti col tonno, la ricetta è molto semplice e veloce e farà impazzire tutti.
Una semplice pasta col tonno può sembrare banale ma fatta in questo modo è davvero strepitosa, stupirà sia voi che i vostri commensali con il suo gustoso sapore. In poco tempo e senza alcuna difficoltà porterete in tavola un buonissimo primo piatto che vi farà leccare i baffi, ottimi da preparare anche quando andate di fretta.
Il procedimento è davvero molto semplice, infatti si tratta di una ricetta alla portata di tutti. Seguendo bene tutti i passaggi spiegati in modo semplice e dettagliato il risultato è assicurato e vi farà fare un figurone con amici e familiari, in molti chiederanno anche il bis.
Volete quindi conoscere una ricetta facile per preparare degli ottimi spaghetti col tonno? Continuate allora a leggere i paragrafi successivi per l’elenco completo degli ingredienti e il procedimento, ne andrete matti al primo assaggio e di sicuro li rifarete molte altre volte.
Chiamati spaghetti con il tonno alla ‘bolognese’ sono davvero semplici da realizzare e come è stato già detto i passaggi da effettuare sono molto rapidi, infatti non dovrete stare a lungo davanti ai fornelli.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Spaghetti tonno e pomodoro, il primo piatto velocissimo di Benedetta Rossi
Gli ingredienti per preparare dei buonissimi ‘Spaghetti col tonno’ sono:
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Sporchi solo una padella per preparare la pasta tonno e pomodori più buona che tu abbia mai mangiato
La prima cosa che dovete fare per un risultato buono da leccarsi i baffi risulta essere quella di tagliare la cipolla in modo molto sottile per poi farla imbiondire all’interno di una padella con un po’ di olio extravergine di oliva. Non appena sarà diventata trasparente aggiungete i pomodori tagliati a pezzetti, o la confezione di pelati. Insaporite con un po’ di sale e fate cuocere per mezz’oretta, il sugo dovrà restringersi un po’.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Che buoni gli spaghetti col tonno ma se ci aggiungi questo ingrediente saranno davvero squisiti
Dieci minuti prima di ultimare la cottura del sugo versate in padella anche il tonno sgocciolato e tagliato in modo grossolano. Intanto, cuocete gli spaghetti all’interno di una pentola piena d’acqua bollente e salata, seguendo i tempi di cottura indicati sulla loro confezione.
Non appena la pasta è al dente scolatela e fatela saltare in padella con il saporito condimento al tonno e pomodoro, mescolando per qualche secondo per far amalgamare perfettamente tutti gli ingredienti tra loro. Non vi resta quindi che impiattare e gustare questi squisiti spaghetti col tonno con i vostri commensali. Con il loro strepitoso sapore faranno impazzire proprio tutti, infatti andranno subito a ruba quando li porterete in tavola! Buon appetito!