Se non conosci il “metodo dello spazzolino” devi rimediare subito: è utilissimo in casa e ti serve per risolvere un problema con la lavatrice.
Le pulizie domestiche richiedono tempo, fatica ed energie ogni giorno. Oltre al lavoro e agli impegni, devi anche pensare ad ordinare e pulire la casa, per non parlare del bucato. Sicuramente anche tu fai diverse lavatrici ogni settimana e non sempre i vestiti vengono puliti e profumati come vorremmo. Anzi spesso e volentieri il bucato può non venire profumato e morbido come desideriamo, e finisce anche per emanare cattivi odori. Oppure può capitare che sui vestiti rimangano delle brutte macchie che proprio non si riesce a lavare via. Ma tutti questi problemi spariranno se utilizzerai questo trucco geniale. Ti serve solo un vecchio spazzolino e vedrai che tutto cambierà. Curioso di sapere come fare? Te lo spiego subito!
Con il metodo dello spazzolino cambierà tutto: usalo quando fai la lavatrice e vedrai che risultati incredibili
A volte, la soluzione ad un grande problema che hai è proprio davanti ai tuoi occhi, ed è anche più facile e veloce da raggiungere di quanto pensi. Oggi infatti è il caso proprio di questo trucco geniale che prevede l’utilizzo di un semplice e banalissimo vecchio spazzolino da denti.
Sicuramente anche a te sarà capitato lavare il bucato e che siano rimaste delle orrende macchie. Questo succede quando lo sporco è particolarmente ostinato e quando non si pretratta la macchia. Dopo il lavaggio in lavatrice, ritrovarsi i vestiti ancora sporchi non è di certo piacevole, inoltre devi di nuovo mettere a lavare i panni. Questo significa utilizzare altra acqua, detersivo in più e anche elettricità. Per non parlare del tempo sprecato che purtroppo non si può recuperare.
ANCHE QUESTO ARTICOLO POTREBBE INTERESSARTI: Non trovi mai la chiave giusta quando cerchi nel mazzo? Il trucco che risolverà tutto
Ma per ovviare a questo brutto problema e per far in modo che non accada più, ti basta solo uno spazzolino da denti. Tienilo sempre vicino la lavatrice e, quando stai per inserire un capo macchiato nel cestello, usalo per pretrattare la macchia. Inumidisci la parte da smacchiare, aggiungi un po’ di detersivo e strofina la zona con lo spazzolino. In questo modo la macchia sarà più semplice da pulire e il bucato, dopo il lavaggio, sarà sempre perfetto.
ANCHE QUESTO ARTICOLO POTREBBE INTERESSARTI: Ti bastano solo 10 minuti per pulire le tapparelle alla perfezione grazie a questo trucchetto geniale
Un altro utilizzo geniale di un vecchio spazzolino consiste nell’usarlo per pulire la lavatrice stessa. Non tutti sanno che il bucato a volte puzza proprio perché la lavatrice non viene pulita bene. In particolare, nelle guarnizioni si depositano sporco, muffa e batteri di ogni tipo. Dunque, ogni tanto controlla la guarnizione del cestello e se la vedi sporca utilizza lo spazzolino e un po’ di candeggina per pulirla bene.
ANCHE QUESTO ARTICOLO POTREBBE INTERESSARTI: Come pulire il mocio in poche mosse: tornerà come nuovo in un lampo
Bagna lo spazzolino nella candeggia e passalo per bene nella guarnizione. Ovviamente utilizza uno spazzolino diverso e non quello che usi invece per smacchiare i capi. Poi non ti resta che eliminare lo sporco residuo con un panno umido e ben strizzato.
CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM E SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM e TIKTOK
Ti basterà usare questo semplicissimo trucco per risolvere questi due problemi che in molti abbiamo in casa. Non ti resta che provare e vedrai che ti chiederai come tu abbia fatto a vivere senza.
Aurora De Santis