Un semplice ramo di rosmarino comporta molteplici benefici per il nostro corpo, gli utilizzi che affondano le radici nei tempi antichi.
Sin dai tempi antichi si è soliti bruciare un rametto di rosmarino all’interno di un ambiente. Questa pianta aromatica, tanto apprezzata in cucina, in realtà è utilissima anche per il nostro corpo, così ricca di proprietà e di benefici. Recenti studi hanno evidenziato gli effetti positivi del fumo e del profumo del rosmarino, e allora, che cosa bisogna fare?
Pianta originaria del bacino Mediterraneo, il rosmarino è un alleato del nostro benessere. Non solo fa bene alla salute, quando viene consumato durante i pasti, per impreziosire le varie ricette, ma comporta diversi benefici anche tramite inalazione dei suoi fumi. Le sue proprietà antisettiche e depurative purificano l’aria di casa.
I benefici del rosmarino sulla nostra salute, perché bruciare un rametto
CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM E SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM e TIKTOK
Tramite macerazione dei rametti di rosmarino, nell’antica Grecia, si otteneva una soluzione per alleviare i dolori e la stanchezza. Ma nei secoli, il rosmarino è stato utilizzato in tanti modi e per combattere numerosi disturbi. Ma cosa comporta bruciare un rametto in casa?
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE → Ipertensione che colpisce i polmoni: quali sono i sintomi e cosa fare per guarire
È stato testato che bastano solo 10 minuti per ottenere tutti i benefici della combustione. I fumi del rosmarino purificano l’aria, aiutano a rilassare i muscoli e a stimolare la mente. Inoltre, respirare il profumo di rosmarino comporterebbe anche un miglioramento nell’umore.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE → Come capire di aver bisogno di un apparecchio acustico, come funziona e quanto costa
Se si brucia un rametto ogni mattina, prima di affrontare la giornata, si viene inondati dal buonumore e da un’energia positiva. Lo si brucia e lo aspira per una decina di minuti, senza eccedere. I benefici si faranno subito notare.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE → Dovresti sempre fare attenzione a questo sintomo: se le unghie diventano scure, c’è un bel problema
Oppure, lo si può bruciare la sera, prima di coricarsi, in modo tale da ritrovare relax e serenità, scacciando tutti i sintomi negativi. Insomma, si tratta di un valido rimedio a tanti disturbi, in particolare per alleviare lo stress. Non resta che provare per beneficiare di tutte le proprietà di questa meravigliosa erba aromatica.