C’è un trucco molto efficace che ci aiuta a trovare facilmente la chiave giusta nel mazzo, senza perdere tempo con la serratura.
Esiste un trucco per riconoscere al volo la chiave giusta da utilizzare, senza perdere minuti a combattere con la serratura? Certamente! Si tratta di un metodo facile che ci aiuta a ottimizzare i tempi, facilitandoci il compito di trovare immediatamente la chiave che ci occorre. Ma come fare? È semplicissimo, banalissimo.
Delle volte, le soluzioni migliori sono quelle più semplici. Basta una banalissima intuizione per migliorare la quotidianità. Un piccolo gesto, come quello che andremo a scoprire, ci aiuta a velocizzare i tempi e non perdere minuti e minuti alla ricerca della chiave giusta nel mazzo. Cosa fare?
Come differenziare le singole chiavi del mazzo: un’idea tanto semplice quanto geniale!
CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM E SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM e TIKTOK
Chiave di casa, del portone generale, del cancello, della cantina, del garage, del ripostiglio, quella del negozio, quella dello studio o dell’ufficio. Insomma, in un singolo mazzo riusciamo a tenere anche una decina di chiavi, molte delle quali si somigliano. Ci sarebbe da impazzire, e allora, come renderle differenti l’una dall’altra?
POTREBBE PIACERTI ANCHE → Bastano pochissime mosse per avere una casa bella e luminosa | Trucchetti da non perdere
Basta davvero poco per differenziare le singole chiavi del mazzo. Che cosa fare? Basta munirsi dello smalto, quello che si usa per le unghie, di colori ce ne sono un’infinità, e pitturare le chiavi in modo diverso. Una trovata geniale, vero? “Perché non ci ho mai pensato?”, vi starete domandando.
POTREBBE PIACERTI ANCHE → Come decorare le uova di Pasqua con del semplice smalto per unghie: qualche idea per te
Insomma, la situazione è questa: nel mazzo ci sono tante chiavi apparentemente uguali tra loro, per scegliere quella giusta ci vogliono dieci minuti, un tempo troppo ampio per la vita frenetica di oggi.
POTREBBE PIACERTI ANCHE → Se hai dei vecchi jeans hai un tesoro inestimabile | Guai a te se li getti via
Basta prendere gli smalti e colorare la parte tonda delle singole chiavi. Ogni chiave avrà un suo colore, in modo tale da distinguersi. Visto che le chiavi sono tutte uguali, grazie a questo semplice trucco, riusciamo a differenziarle. Un gioco da ragazzi, vero?