Pochi materiali, come ad esempio uno spago e un po’ di colla, per creare un oggetto decorativo bellissimo per la Pasqua.
Per preparare un oggetto bellissimo e decorativo per le festività di Pasqua, ci occorrono davvero pochi materiali. In poche mosse riusciamo a dare vita a originalissimi centrotavola pasquali anche di diversi colori, in base allo spago che utilizziamo. Un bel centrotavola a forma di uovo non è difficile da creare, basta seguire questi passaggi.
Prima di tutto, ci occorrono un palloncino, della colla vinilica, uno spago, forbici, pennello, ovetti di cioccolata, e ovviamente guanti in lattici per non sporcarci. Una volta che abbiamo raccolto tutto il materiale necessario, possiamo incominciare la creazione. Come fare l’uovo con lo spago? Basta prima gonfiare il palloncino, quello classico da feste.
CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM E SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM e TIKTOK
Gonfiamo bene il palloncino e facciamo il nodo. A questo punto, prendiamo un qualsiasi tipo di spago e leghiamo l’estremità al nodo del palloncino, poi iniziamo ad arrotolarlo attorno al palloncino stesso, spennellando con la colla vinilica per irrigidirlo.
LEGGI ANCHE QUESTO CONTENUTO → Bastano pochissime mosse per avere una casa bella e luminosa | Trucchetti da non perdere
Facciamo gli incroci che desideriamo con lo spago, in questo caso, via libera alla fantasia. Mano a mano che avvolgiamo il palloncino con lo spago, spennelliamo la colla. Fatto ciò, lasciamo asciugare per bene per qualche ora, anche per un giorno intero.
LEGGI ANCHE QUESTO CONTENUTO → Poche mosse per creare dei bellissimi portacandele per Pasqua: facili, veloci e d’effetto
Una volta che lo spago è completamente irrigidito, facciamo scoppiare il palloncino. Resterà, in questo modo, lo gabbia fatta con lo spago. A questo punto, non resta che sfilare il palloncino scoppiato dall’interno e inserire i vari ovetti di cioccolata.
LEGGI ANCHE QUESTO CONTENUTO → Come creare un bellissimo centrotavola per Pasqua con soli 3 oggetti che hai in casa
Se i buchi tra gli spaghi sono troppo larghi, e quindi gli ovetti cadono, possiamo inserirvi dentro un piattino o una ciotolina, dove mettere gli ovetti all’interno. Il centrotavola pasquale è terminato, sicuramente un oggetto originalissimo e che attirerà lo sguardo di tutti gli ospiti.