La ricetta del risotto con radicchio e noci che conquisterà tutti in famiglia: preparala e non vorrai più farne a meno, che squisitezza!
Ti basteranno solo poche mosse e pochissimi minuti per portare in tavola una squisitezza. Se vuoi gustare un risotto cremoso e gustosissimo, allora sei proprio nel posto giusto. Questa ricetta fa proprio al caso tuo e scommetto che, una volta che l’avrai provata, non vorrai più farne a meno. Il risotto con radicchio e noci è una vera delizia che conquisterà sia te che tutta la tua famiglia, un primo piatto così buono che puoi prepararlo anche quando hai degli ospiti e vuoi fare un figurone. Dunque, non ti resta che scoprire quali ingredienti ti servono per realizzare questa ricetta eccezionale (le dosi sono per quattro persone):
- 350 g di riso per risotti.
- 1 dado vegetale.
- 1 radicchio.
- 1 cipolla dorata.
- Parmigiano grattugiato q.b.
- 20 noci sgusciate.
- Olio extravergine di oliva q.b.
- 1 bicchiere di vino rosso secco.
- Sale q.b.
Prepara la ricetta del risotto con radicchio e noci e rimarrai incantato al primo assaggio: di una cremosità mai vista
Questo primo piatto eccezionale sarà pronto in pochissimi minuti e sarà così cremoso che non vorrai più vivere senza. Attenzione perché è così buono che può creare dipendenza. Il bello è che ti ci vorranno pochi minuti per prepararlo ed è anche economico perché serviranno pochissimi ingredienti.
ANCHE QUESTO ARTICOLO POTREBBE INTERESSARTI: Ottimo il pesce spada alla siciliana: la ricetta facile e veloce di un secondo piatto davvero eccezionale
Non ti resta che scoprire subito quali passaggi devi seguire per realizzare questa fantastica ricetta, ecco qui di seguito il procedimento completo:
- Prendi una pentola e versaci all’interno dell’acqua. Sciogli il dado vegetale, porta a bollore e tieni da parte, ti servirà per cuocere il riso.
- Lava il radicchio e taglialo a listarelle.
- Sguscia le noci e tritale in pezzi grossolani.
ANCHE QUESTO ARTICOLO POTREBBE INTERESSARTI: Cena pronta in pochi secondi: prepara i tramezzini di carne e non vorrai più farne a meno | Ricetta super
- Sbuccia la cipolla e tritala.
- In una padella dai bordi alti, versa un po’ di olio extravergine di oliva, scalda e soffriggi la cipolla fino a doratura.
- Aggiungi il riso e fai tostare per qualche minuto.
- Unisci il vino bianco e il radicchio, sfuma per qualche minuto.
ANCHE QUESTO ARTICOLO POTREBBE INTERESSARTI: Tartine Mimosa: l’antipasto facile, veloce e gustoso perfetto per la Festa delle Donne | La ricetta facile
- Quando l’alcool sarà evaporato, aggiungi qualche mestolo di brodo e porta a cottura. Aggiungi brodo all’occorrenza e mescola per bene mentre cuoci.
- Quando il riso sarà cotto, unisci un pizzico di sale, una spolverata di parmigiano grattugiato e del burro.
- Manteca a fiamma spenta per qualche minuto.
CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM E SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM e TIKTOK
Non ti resta che impiattare il tuo risotto con radicchio ancora caldo e poi aggiungere le noci tritate e, se vuoi, anche un’altra spolverata di parmigiano grattugiato.
Buon appetito!
Aurora De Santis