Conoscete la ricetta del pesce spada alla siciliana? Questo secondo piatto è proprio irresistibile, vi sveliamo come prepararlo alla perfezione, farà impazzire tutti.
Si tratta di una ricetta tipica della tradizione culinaria siciliana, con il suo invitante aspetto e il suo incredibile sapore il pesce spada alla siciliana conquisterà subito il vostro palato, è buono da leccarsi i baffi.
In Sicilia in dialetto lo chiamano pesce spada ‘agghiotta’ e non bisogna avere delle grandi abilità culinarie per un risultato da urlo. Seguendo infatti il procedimento passo dopo passo porterete in tavola un secondo piatto davvero saporito che tutti apprezzeranno. Oltre che semplice la ricetta è anche veloce, non dovrete quindi restare a lungo davanti ai fornelli, con questa ricetta il risultato è garantito.
Siete quindi curiosi di conoscere la squisita ricetta del pesce spada alla siciliana? Continuate allora a leggere i paragrafi successivi per l’elenco completo degli ingredienti e il procedimento. Preparatelo quando avete ospiti a cena e vedrete che vi farà fare un figurone, è davvero buonissimo.
La realizzazione di questa gustosa ricetta siciliana è davvero un gioco da ragazzi, vi occorrono pochi ingredienti e poco tempo per portare in tavola un secondo piatto che farà venire a tutti l’acquolina in bocca. Dopo averlo provato lo rifarete molte altre volte, andrà subito a ruba.
CONTENUTI CHE POTREBBERO PIACERTI: I trucchi furbi per riconoscere il pesce fresco al primo sguardo | Metodo infallibile
Gli ingredienti per preparare uno squisito ‘Pesce spada alla siciliana’ sono:
CONTENUTI CHE POTREBBERO PIACERTI: Pesce spada, attenzione a quando non è fresco: il pericolo
Per un risultato buono da leccarsi i baffi la prima cosa che dovete fare risulta essere quella di lavare bene i pomodorini per poi asciugarli e tagliarli a metà. Versate un po’ di olio all’interno di una padella e fate imbiondire lo spicchio d’aglio e subito dopo versate i pomodorini.
CONTENUTI CHE POTREBBERO PIACERTI: Pesce in padella: trucchi e consigli per cuocerlo senza romperlo, sarà sempre perfetto
Insaporite con un pizzico di sale e una spolverata di origano e proseguite la cottura per dieci minuti circa. Intanto, tagliate le olive denocciolate a rondelle sottoli, unitele al sughetto e mescolate. Rimuovete ora lo spicchio d’aglio e mettete nella padella con il condimento il pesce spada, facendolo cuocere per qualche minuto su entrambi i lati.
Fatto ciò aggiungete una spolverata di pepe nero, coprite con il coperchio e fate cuocere per qualche altro minuti. Nel frattempo tostate i pinoli in un’altra padella a fiamma vivace per qualche istante, girandoli continuamente per evitare che si brucino.
SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM, TELEGRAM E TIK TOK
Non appena è perfettamente cotto, impiattate il vostro strepitoso pesce spada alla siciliana e unite i pinoli, dopodiché gustatelo ancora caldo con i vostri commensali. Super saporito e sfizioso conquisterà il palato di tutti, resistere è proprio impossibile! Buon appetito.