I pancake puoi prepararli anche salati: oggi ti stupisco con una ricetta facile, veloce e golosissima, una vera delizia pronta in 5 minuti!
Ti basteranno poche mosse e pochissimi minuti per realizzare dei buonissimi pancake salati. I pancake sono dei dolci tipici americani che si preparano con una deliziosa pastella che poi viene cotta in padella e guarnita con diversi ingredienti a piacere, come sciroppo d’acero, marmellata, crema al cioccolato o tutto ciò che ti piace.
Oggi però non preparerai i soliti pancake, perché li farai salati e con un gusto davvero eccezionale. Ti insegnerà la ricetta dell’impasto base, tu poi potrai condire i tuoi pancake con tutto quello che vuoi come formaggio spalmabile, verdure, mozzarella, prosciutto, e questi sono solo alcuni esempi su quale gusto vuoi dare ai tuoi deliziosi pancake. Vediamo dunque quali sono gli ingredienti di cui hai bisogno per realizzare questa squisitezza:
- 200 g di farina tipo “00”.
- 100 g di parmigiano grattugiato.
- 1 uovo medio.
- 250 ml di latte.
- 1 pizzico di sale.
- 1 cucchiaino di lievito (istantaneo) per ricette salate.
- Burro q.b.
Poche mosse e i tuoi pancake salati saranno pronti per essere gustati:una bontà unica
I pancake salati sono facilissimi da preparare, poche mosse e subito potrai portarli in tavola e condirli come preferisci. Preparali e vedrai che grandi e piccoli in famiglia li adoreranno.
Ora non ti resta che seguire alcuni semplicissimi passaggi per realizzare questa fantastica ricetta. Ecco qui tutto il procedimento:
- Prendi una ciotola e versaci all’interno la farina, il lievito e il parmigiano. Mescola per bene per amalgamare gli ingredienti.
- Adesso, unisci anche l’uovo e il latte mescola.
ANCHE QUESTO ARTICOLO POTREBBE INTERESSARTI: Polpettine ai broccoli: la ricetta facile, veloce e sfiziosa che piace a tutti, grandi e piccoli
- Infine aggiungi anche il sale. Mescola per bene per amalgamare tutti gli ingredienti.
- Devi ottenere una pastella abbastanza liquida.
- In una padella antiaderente, sciogli una noce i burro.
- Con un mestolo, preleva un po’ di impasto e versalo nella padella.
ANCHE QUESTO ARTICOLO POTREBBE INTERESSARTI: Buonissimo questo sformato agli spinaci, così delizioso che anche i bambini lo adorano | La ricetta
- Cuoci a fiamma media finché non si saranno formate delle bollicine in superficie.
- A questo punto, gira e cuoci anche dall’altro lato.
- Continua a cuocere così i tuoi pancake fino a terminare tutto l’impasto.
CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM E SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM e TIKTOK
I tuoi pancake salati sono pronti per essere gustati, non ti resta che guarnire i pancake con quello che vuoi e gustarli con chi vuoi.
Buon appetito!
Aurora De Santis