La pancia piatta non è un sogno: puoi averla anche tu grazie a questi trucchi veloci

Se considerate la pancia una zona problematica per quanto riguarda la perdita di grasso, non siete soli. Questo vale soprattutto se avete già perso un po’ di peso, ma vi sentite ancora lontani da una “pancia piatta”.

Pancia piatta
Pancia (Canva – Inran.it)

È davvero così difficile ottenere una pancia piatta o state sbagliando? Concentrarsi esclusivamente sulle aree problematiche può ritorcersi contro: Più vi ossessionate con la pancia, più vi allontanate dal sentirvi sicure del vostro corpo, indipendentemente dalle dimensioni. Iniziate con una rivalutazione dei vostri obiettivi.

Concentratevi su scelte più sane a lungo termine e su come rendere il vostro core potente e in grado di sostenervi in tutte le attività della vita quotidiana.

Pancia piatta: 4 consigli furbi per ottenerla

Piatta
Ventre (Canva – Inran.it)

Gonfiore o grasso: non è realistico aspettarsi di avere un ventre piatto 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Anche se si perde molto grasso, il ventre è sempre più piatto. Anche se si perde molto grasso dalla zona addominale, si noteranno comunque fluttuazioni giornaliere dovute al gonfiore. Una pancia completamente piatta non è uno “stato naturale” del corpo.
Si può ottenere una pancia piatta velocemente?

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE → Giardinaggio e bambini: il retroscena incredibile che nessuno conosce

Per ottenere una pancia piatta ci vuole molta dedizione e, come sempre, si inizia con uno stile di vita sano. La pancia non sparirà da un giorno all’altro, qualunque sia la cura miracolosa che proverete. Una cosa che si può fare è ridurre il gonfiore evitando alcuni alimenti, come i legumi, le verdure crocifere e i latticini.

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM E SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM e TIKTOK

1. Allenamenti intensi per tutto il corpo (pesi e cardio!)

È quasi impossibile ottenere addominali con esercizi mirati quando c’è uno strato di grasso sopra. È meglio concentrarsi su allenamenti per tutto il corpo, come quelli presenti nell’app Results, che reclutano molti gruppi muscolari allo stesso tempo. In questo modo si bruciano più calorie e si perde più grasso corporeo in generale. Quando vi allenate a un livello di intensità che vi mette alla prova, non avete bisogno di passare ore ad allenarvi. Scoprite come aumentare l’intensità e bruciare più calorie durante il prossimo allenamento.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE → Gravidanza e Toxoplasmosi: cosa devi sapere per evitare di contrarre questa malattia pericolosa

Avete difficoltà a spingervi ad allenarvi duramente? Provate a chiedere a un amico di unirsi a voi per gli allenamenti.

2. Rafforzate il core

Il miglior esercizio per rafforzare il core è il Plank! E quando il vostro core è forte, diventerete più forti in generale. Avrete una forma migliore e sarete più in forma per tutti i tipi di attività. Quindi imparate a conoscere e ad amare questo esercizio, così come molti altri esercizi che mettono alla prova il vostro core. Il Plank non solo colpisce duramente i muscoli del core, ma aiuta anche a migliorare l’equilibrio e rafforza la schiena e il torace. Anche le gambe devono fare un po’ di lavoro.

Cercate di provare una variante del plank durante ogni singolo allenamento. Una volta che avrete iniziato a prendere confidenza con i vostri muscoli addominali, vi sentirete molto più sicuri della vostra pancia.

3. State lontani dall’alcol

Non solo l’alcol è pieno di calorie vuote, ma rilascia anche estrogeni nel sangue che, in eccesso, possono far ingrassare. Se volete davvero ottenere una pancia piatta per l’estate, riducete al minimo l’assunzione di alcolici.

4. Monitorate le vostre abitudini alimentari

In effetti, le vostre abitudini alimentari sono la chiave di volta. Scoprite quali sono i passi che potete fare. Eliminare tutti i cibi elaborati, le cene al microonde, i fast food, le patatine, le bibite, ecc. Tutti gli zuccheri e il sodio in eccesso vi impediranno sicuramente di liberarvi della pancia.

Non dimenticate che lo zucchero è nascosto in molti alimenti dove non ve lo aspettereste. Pensate a cibi integrali: frutta, verdura, proteine magre e grassi sani per il cuore! Questa insalata di quinoa fruttata è perfetta per l’estate e, quando la voglia di dolce chiama, affondate i denti in questi brownies deliziosamente umidi fatti con fagioli di rena! Bevete molta acqua. Questo previene il gonfiore e aiuta a stimolare il metabolismo. Anche altre bevande possono aiutare a ridurre il gonfiore di pancia.

Gestione cookie