Sei curioso di scoprire se le creme snellenti funzionano davvero o è solo una leggenda metropolitana? Ecco cosa è emerso da questa scoperta!
Quante volte ti sarà capitato di acquistare creme rassodanti e snellenti per perdere qualche centimetro di grasso, ma alla fine della fiera hai speso solo soldi inutilmente e i risultati non si vedono per nulla! Tanti sono gli spot televisivi che promuovono marche di creme anche le più costose promettendo l’impossibile a causa della pubblicità ingannevole.
La maggior parte delle persone nel mondo cercano sempre degli escamotage che li permette di ottenere risultati strabilianti in poco tempo senza troppa fatica o perdita di tempo, visti i mille impegni e la vita frenetica che accomuna moltissimi individui.
Le creme snellenti funzionano davvero? Ecco svelata la verità in merito
Sei curioso di scoprire se davvero le creme snellenti e rassodanti facciano dimagrire? Oppure è solo la classica leggenda metropolitana alla quale credono tutti?
LEGGI ANCHE: 4 creme fai da te da applicare la sera prima di dormire: risultati eccezionali
La maggior parte delle creme snellenti vendute in commercio sono composte solitamente da sostanze benefiche naturali come le alghe, l’argilla, la caffeina e non solo. L’intento di questi prodotti per la cura della persona è proprio quello di garantire il drenaggio dei liquidi, combattendo la cellulite, la ritenzione idrica e il grasso in eccesso.
CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM E SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM e TIKTOK
È stato condotto uno studio scientifico su varie persone che si sono offerte di documentare l’efficacia o meno di queste creme snellenti. Sia prima di iniziare che alla fine del test sono stati misurati la circonferenza, le braccia e le varie parti del corpo per capire se dopo l’utilizzo ci fosse stato un cambiamento che supponesse l’efficacia dei vari prodotti.
LEGGI ANCHE: Creme di bellezza scadute, si possono ancora usare o creano problemi?
Da questo test fisico non ci sono stati margini di miglioramento fisici e quindi questi prodotti cosmetici non fanno quello che promettono, anzi rendono solo la pelle morbida e liscia al tatto. Il successo spropositato di queste creme deriva dal fatto che sono pubblicizzate a intermittenza in televisione e sulle varie riviste di beauty.
LEGGI ANCHE: Creme solari con filtri minerali: le marche bocciate dai test
Questi prodotti inoltre tendono a fare proposte allettanti e molte persone pensano che il prezzo elevato sia sintomo di qualità e veridicità. Inoltre tali creme sono reperibili facilmente sia in farmacia che in moltissime profumerie. Se sei alla ricerca di un metodo infallibile per dimagrire: mettiti d’impegno seguendo una dieta salutare e conducendo una vita più serena: vedrai la differenza!
Nicolas De Santis