Tutti+stanno+versando+questo+detersivo+nel+WC+ed+il+motivo+ti+lascer%C3%A0+di+stucco
inranit
/2023/02/23/tutti-stanno-versando-questo-detersivo-wc/amp/

Tutti stanno versando questo detersivo nel WC ed il motivo ti lascerà di stucco

Pubblicato da
Lisa Girello

Qual è il migliore detersivo per WC? Ce n’è uno che stanno usando tutti e il motivo è davvero incredibile! Scopri tutti i dettagli.

Detersivo WC (Canva – Inran.it)

La cura della casa è un argomento sempre più discusso e ogni giorno escono sempre suggerimenti per migliorare o velocizzare la pulizia della casa. Ma cosa fare quando il problema deriva dal WC? Se la difficoltà si presenta nel momento in cui si tira lo sciacquone c’è solo una cosa che si può fare.

Può capitare che lo scarico del water dia problemi e si intasi, ovvero quando si tira lo sciacquone, l’acqua sale e si sente un suono inquietante. Nel peggiore dei casi, l’acqua sale fino ad uscire dal WC, ma ripulire e contrastare il problema può rivelarsi un vero incubo. Questo è infatti uno dei problemi che più danno noia all’interno di una casa.  Quando i tubi sono intasati bisogna risolvere il problema in fretta per evitare di peggiorare la situazione.

Il detersivo per WC che sta spopolando, perché funziona ed è quello giusto

Scarico intasato (Canva – Inran.it)

Ti potrebbe interessare anche >>> Come organizzare le faccende domestiche per fare tutto in poche mosse e senza fatica

Fortunatamente, nella maggior parte dei casi, una tubatura ostruita si risolve con uno sturalavandini, il quale è sempre efficace quando qualcosa blocca lo scarico. Per non parlare del fatto che meno prodotti chimici si usano, meglio è. Un metodo efficace, fai fa te ed economico è con il detersivo per i piatti.

Ti potrebbe interessare anche >>> Dispensa sempre in disordine addio | Come organizzare la cucina in modo facile e funzionale

Tutto ciò di cui si ha bisogno è del detersivo per i piatti e dell’acqua calda, e i passaggi da seguire sono:

  • Versare una quantità piuttosto abbondante di detersivo per piatti all’interno del water ostruito, si noterà che il prodotto defluirà in modo lento
  • Aggiungere poi l’acqua calda fino a che la tazza non si riempie. L’acqua deve essere calda ma non arrivare a bollire per non rovinare il WC
  • Attendere circa 30 minuti per fare in modo che i due prodotti facciano effetto. L’acqua si muove intorno all’ostruzione nello scarico e defluisce piano, questo permette di liberarlo
  • Tirare lo sciacquone

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM E SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM e TIKTOK

Tuttavia se non si vuole arrivare a questo punto, un modo per prevenire il problema c’è. Se il WC si intasa di frequente, fare questa operazione ogni tanto, anche se le tubature non sono ostruite. In questa maniera le tubature si ostruiranno con meno frequenza.

Lisa Girello

Laureata in Scienze e Tecnologie della Comunicazione nel 2021, da sempre mi appassiona la scrittura. Divoro libri da che ne ho memoria ma le mie passioni più grandi sono il cinema, le serie tv, anime e manga. Da brava curiosa quale sono, adoro scoprire cose nuove e collaborare con Inran mi da la possibilità di farlo ogni giorno.