Se hai la pelle secca puoi risolvere il problema con uno scrub naturale davvero efficace, utilizzandolo resterai davvero stupita dagli incredibili risultati che otterrai.
Soprattutto durante le stagioni più fredde la pelle tende a diventare secca e disidratata ed è molto importante prendersene cura nel modo giusto. In commercio si trovano moltissimi prodotti davvero efficaci per idratare accuratamente la pelle contrastando così la secchezza, spesso però questi prodotti sono molto dispendiosi.
Anche in casa con la tecnica del fai da te si possono realizzare ottimi prodotti in grado di migliorare la salute e l’aspetto della pelle. Con semplici e naturali ingredienti potrai ottenere un prodotto super efficace che non ha nulla da invidiare a quelli che si trovano sul mercato.
Si tratta di uno scrub naturale per combattere la pelle secca, oltre a farvi risparmiare dal punto di vista economico essendo naturale non arreca danni all’ambiente e alla vostra salute. Preparalo è davvero molto semplice, nei successivi paragrafi trovi la lista degli ingredienti e il procedimento, dopo averlo provato non potrai più farne a meno.
Ecco uno scrub naturale ed infallibile per dire finalmente addio alla pelle secca, il risultato ti lascerà a bocca aperta
Concedersi dei momenti di relax e prendersi cura della propria bella è importantissimo, con questo scrub naturale il suo aspetto migliorerà notevolmente, oltre ad idratarla la renderà più setosa e morbida.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Pelle secca: qualche rimedio naturale per risolvere il problema in poche mosse
Gli ingredienti che ti occorrono per prepararlo velocemente e con estrema facilità in casa sono:
- 1 kg di sale grosso
- 150 ml di olio di mandorle dolci
- fiori di lavanda
- salvia
- 30 gocce di olio essenziale di lavanda
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Addio alla pelle secca grazie a questo trucco di bellezza facile e super economico
Preparazione:
La prima cosa che devi fare per ottenere un prodotto davvero infallibile risulta essere quella di versare all’interno di una capiente scodella il sale grosso, la salvia e i fiori di lavanda precedentemente spezzettati. Dopo aver dato una prima mescolata aggiungi anche l’olio di mandorle e continua a mescolare fin quando non avrai ottenuto un composto omogeneo.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Scrub fai da te per pelle secca e peli incarniti: ideale prima di andare al mare
Al composto incorpora poi le gocce di olio di lavanda e mescola ancora un po’. A questo punto lo scrub naturale è pronto per essere utilizzato, come? Stendilo accuratamente su tutto il corpo praticando dei dolci massaggi e lascialo in posa per dieci minuti. Trascorso questo tempo risciacqua bene con acqua tiepida dopodiché fai una rilassante doccia, il risultato è davvero incredibile.
SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM, TELEGRAM E TIK TOK
La pelle secca finalmente non sarà più un problema nemmeno quando fa molto freddo, con questo prodotto infatti apparirà sempre morbida, liscia e idratata. Di sicuro dopo il primo utilizzo te ne innamorerai e non smetterai più di usarlo per via della sua pazzesca efficacia. Naturale, economico e super profumato questo scrub è un vero toccasana per la pelle, regalalo anche ad amici e familiari e vedrai che lo apprezzeranno non poco.