Questo primo piatto si prepara in poco tempo e farà leccare i baffi praticamente a tutti, per farlo ti occorre solo il pesto e pochi ingredienti, il risultato è fantastico.
Anche in poco tempo si possono realizzare dei manicaretti davvero fantastici, se vuoi stupire i tuoi ospiti prepara questo primo piatto con pesto e pochi altri ingredienti, farà impazzire tutti.
Il procedimento di questa gustosa ricetta è molto semplice e non ti farà restare a lungo davanti ai fornelli, puoi prepararla anche all’ultimo minuto se hai degli ospiti a pranzo o a cena. Con il suo incredibile sapore conquisterà il palato di tutti, infatti ti farà fare un figurone. Vuoi sapere di cosa si tratta? Continua allora a leggere i paragrafi successivi per l’elenco degli ingredienti e il procedimento, è una vera squisitezza.
Ecco come preparare uno strepitoso primo piatto con pesto e pochi altri ingredienti
Con il pesto si possono realizzare molti gustosi piatti, la ricetta che ti proponiamo oggi è quella delle lasagne al pesto. Si preparano in poco tempo e sono davvero buonissime, i tuoi commensali ne andranno subito matti.
LEGGI ANCHE: Unisco 2 ingredienti alla pasta col pesto e creo un piatto eccezionale: che ricetta stratosferica
Gli ingredienti per preparare delle squisite ‘Lasagne al pesto’ sono:
Per le lasagne:
- 400 gr di lasagne
- 2 mozzarelle
- 300 gr di pesto alla genovese
- 80 gr di parmigiano grattugiato
Per la besciamella:
- 500 ml di latte
- 70 gr di burro
- 70 gr di farina 00
- sale e pepe q.b.
- 1 uovo
- noce moscata q.b.
Preparazione:
La prima cosa che devi fare risulta essere quella di preparare la besciamella, all’interno di un pentolino fai sciogliere il burro dopodiché aggiungi la farina e mescola energicamente. Unisci poi il latte poco alla volta mentre continui a mescolare per evitare la formazione di fastidiosi grumi. Raggiunto il bollore fai cuocere per circa 5 minuti dopodiché insaporisci con un pizzico di sale, una spolverata di pepe nero, un po’ di noce moscata, l’uovo e mescola ancora per far amalgamare tutti gli ingredienti tra loro.
LEGGI ANCHE: È questo l’errore che fai ed ecco perché il pesto viene amaro: come rimediare in poche mosse
Non appena è pronta distribuisci qualche cucchiaio di besciamella sul fondo di una pirofila di vetro o una normale teglia e fai un primo strato con le lasagne. Sulla pasta aggiungi poi un abbondante strato di pesto alla genovese e spalmalo in modo uniforme, poi distribuisci anche la mozzarella ben sgocciolata e tagliata a dadini. A questo punto, aggiungi una spolverata di parmigiano grattugiato e ripeti gli stessi procedimenti fin quando non avrai terminato tutti gli ingredienti.
LEGGI ANCHE: Trucchi furbi in cucina | Come utilizzare il pesto avanzato per preparare dei piatti strepitosi
Sull’ultimo strato metti abbondante mozzarella e parmigiano grattugiato, dopodiché cuoci questo strepitoso primo piatto in forno preriscaldato a 170 gradi per 45 minuti circa, impostando la modalità ventilata. Sulla superficie dovrà formarsi una sfiziosa ed invitante crosticina dorata.
SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM, TELEGRAM E TIK TOK
Non appena è pronta fai intiepidire per qualche minuto e subito dopo gusta queste gustose lasagne al pesto con amici e familiari. Non appena le porterai in tavola faranno venire a tutti l’acquolina in bocca e finiranno in un attimo, di sicuro in molti faranno anche il bis! Buon appetito!