Quando riusciamo a trovare dei nuovi modi per procedere con il riciclo geniale è sempre una bella cosa. Proprio come nel caso di un banale portaspezie.
Il riciclo geniale di cose che ci possono sembrare comuni ed in alcuni casi persino inutili è un qualcosa capace di creare dei risvolti sorprendenti. Possiamo ridare nuova vita a qualunque cosa, scoprendo anche come le nostre esperienze di uso in casa potranno migliorare. Ed in alcuni casi non ne faremo più a meno.
Tanti sono gli esempi di riciclo geniale capaci di azzerare gli sprechi e di facilitarci le cose. A volte si ottengono ottimi risultati in termini di resa estetica, altre in termini di fruibilità. In questo caso vediamo che cosa possiamo ricavare da un semplice portaspezie.
Si tratta di uno di quegli accessori che rischiamo di avere in eccesso nei cassetti della cucina. Ma anziché tenerlo riposto lì, al chiuso ed inutilizzato, ci possiamo fare veramente tante altre cose, fornendogli un nuovo uso di destinazione. Quante idee tutte carine e tutte semplici ed a basso costo.
Riciclo geniale, le idee più belle e facili da realizzare
Da un comunissimo portaspezie potremo ricavare:
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO CONTENUTO: Tappeto macchiato: non gettarlo, se non riesci a smacchiarlo recuperalo così | Idea riciclo da non perdere
- porta stuzzicadenti;
- bicchieri per bevande e stuzzichini da aperitivi;
- contenitore per cotton fioc, spazzolini, dentifricio, pettini, spazzole…;
- contenitore per puntine, viti, chiodi, bulloni, dadi, rondelle…;
- salvadanaio eterno (non bisognerà mai romperlo, n.d.r.);
- portapenne, elastici, graffette, matite…;
- luci notturne;
- portacandele;
- fioriera.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO CONTENUTO: Riciclo facile e veloce da realizzare: pochi minuti e puoi creare delle cornici bellissime
Per creare una lucina portatile non dovremo fare altro che procurarci un set di minilampadine al led, di quelle che funzionano con le batterie. Basterà soltanto avviare l’interruttore e sarà fatta.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO CONTENUTO: Poche mosse per creare un bellissimo portaspezie artigianale: ti bastano pochi minuti e sarà pronto
Questa idea potrebbe tornare utile anche nel periodo natalizio, per creare qualcosa di suggestivo da appendere all’albero dopo avere applicato un gancio ai nostri barattolini.
CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM E SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM e TIKTOK
Possiamo anche sistemare dei fiori appena recisi in vaso, aggiungendo la giusta quantità di terriccio per poi creare dei bellissimi vasetti con piante da potere sistemare un po’ ovunque in casa. Invece in tutti gli altri possibili impieghi descritti basterà soltanto riempirlo con ciò che vogliamo conservare od avere sempre a portata di mano.