In caso di pressione alta come abbassarla rappresenta una priorità. Cosa fare subito già a casa per riuscirci, ci vogliono pochi minuti.
La pressione alta od ipertensione è quel che avviene all’interno del sistema cardiocircolatorio quando la stessa raggiunge valori troppo alti in merito alla quantità di sangue che il cuore pompa nelle arterie presenti in tutto il nostro corpo. Ed è legata anche alla resistenza stessa delle arterie.
Non si tratta di una patologia, ma la pressione alta è comunque la spia di una situazione di rischio, che potrebbe sfociare nella comparsa di malattie se non si interviene subito per abbassarla. Cosa che è possibile fare in maniera molto facile grazie ad una azione specifica da compiere per soli dieci minuti al giorno.
E poi, oltre a seguire una dieta sana ed equilibrata, fatta di alimenti naturali, dobbiamo anche eliminare alcolici e fumo, se abbiamo questi vizi decisamente non salutari tra le nostre abitudini quotidiane. In più ci aiuta moltissimo pure il compiere del movimento anche leggero, come una camminata a passo svelto, purché sia costante.
In aggiunta a ciò ci sono degli accorgimenti che è possibile applicare per abbassarla. Come ad esempio il semplice esercizio dell’asciugamano.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO CONTENUTO: Una scoperta che lascia tutti perplessi: questo farmaco molto comune potrebbe allungare la vita
Bisogna prenderne uno di quelli che normalmente impieghiamo per il volto e per le mani. Pieghiamolo due volte in senso orizzontale ed una volta in quello verticale ed infine arrotoliamolo su sé stesso.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO CONTENUTO: Tumore: quali sono i segnali da cogliere per cercare di prendere in tempo la malattia
Otterremo un cilindro da tenere stretto con una mano e con il braccio disteso. Facciamo questo per due minuti continuati e senza che il pollice e l’indice si tocchino.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO CONTENUTO: È questo il momento di partire: le migliori mete europee da visitare spendendo pochissimo
Poi riposiamo per due minuti e mezzo e riprendiamo, fino a raggiungere i dieci minuti di quella che viene detta “presa isometrica”. Occorre fare poi lo stesso anche con l’altra mano.
CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM E SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM e TIKTOK
Questo esercizio contribuisce la vasodilatazione e la ottimizzazione della circolazione sanguigna nei muscoli impiegati. Fare questa cosa ogni giorno sarà di buon aiuto per abbassare la ipertensione, anche se chi ne è soggetto deve rigorosamente rivolgersi ad un medico per concordare un relativo percorso terapico da seguire.