Sei pronto a realizzare in casa dei Pancake di Carnevale buoni, gustosi, facili e veloci da preparare? Da oggi non ne potrai più fare a meno!
È arrivato uno dei momenti più belli dell’anno, ovvero il Carnevale, la festa più amata dai piccoli, ma anche dai grandi. Durante la settimana di carnevale le città si adoperano a realizzare parate, feste mettendo in scena spettacoli divertenti sia per i più piccoli che per i più grandi.
Infatti fra le città più rinomate in Italia senza dubbio non possono mancare Viareggio e Venezia: dove le persone si travestono con abiti e maschere locali e fra le città è possibile degustare pietanze tipiche della tradizione come le bugie, le castagnole o le frittelle con lo zucchero.
Ecco come realizzare dei facili e gustosissimi pancake di carnevale
Non bisogna per forza essere degli chef stellati per realizzare dei pancake di carnevale in casa: il procedimento è davvero semplice, ma soprattutto questi dolci sono davvero buoni e di sicuro i tuoi figli apprezzeranno di sicuro!
LEGGI ANCHE: A Carnevale non puoi non preparare i Cazzilli salati: una golosità unica | La ricetta super veloce
Per la realizzazione di questi pancake di carnevale gli ingredienti sono i seguenti:
- 1 Uovo;
- 20 gr olio di semi;
- 20 gr di zucchero semolato;
- 170 ml di latte intero o parzialmente scremato;
- 130 gr di farina 00′,
- 1 bustina di lievito per dolci;
- 1 pizzico di sale.
CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM E SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM e TIKTOK
In una ciotola versa i vari ingredienti come l’uovo, il latte e lo zucchero e con una frusta manuale o elettrica incorpora i vari ingredienti fino ad ottenere un composto liscio e spumoso. Dopodiché con l’ausilio di un passino a maglie strette setaccia la quantità di farina e il lievito per dolci, continuando a mescolare fino ad ottenere un composto liquido, ma elastico.
LEGGI ANCHE: A Carnevale prepara i Semla: dei dolci morbidi e sfiziosissimi, tutti da gustare
Non ti resta che aggiungere un pizzico di sale e lascia riposare il composto per almeno 20 minuti prima di utilizzarlo e di richiuderlo con pellicola trasparente per alimenti e di riporlo in frigo nel ripiano più basso. Trascorso il tempo necessario potrai passare alla cottura dei pancake di carnevale.
LEGGI ANCHE: Girandole di Carnevale, una delizia che non puoi lasciarti scappare | La ricetta super facile
In una padella antiaderente versa una piccola noce di burro e con un fazzoletto tampona il burro in eccesso. Questo procedimento servirà a creare uno strato antiaderente ulteriore alla padella e impedirà ai pancake di attaccarsi. Per quanto riguarda la cottura cuoci per due minuti per lato girando i pancake solo quando inizieranno a formarsi i buchi in superficie. Infine decora i pancake come vorrai magari aggiungendo zucchero a velo, frutti di bosco, frutta secca e sciroppo d’acero.
Nicolas De Santis