Per ottenere delle unghie sane e forti basta usare un po’ di bicarbonato. Come sia possibile? Scopri i suoi benefici e come mettere in pratica questo segreto di bellezza.
Le unghie, composte da strati laminati di una proteina chiamata cheratina, nel loro aspetto sano si presentano lisce, senza buchi o scanalature, possiedono un colore e una consistenza uniformi e sono prive di macchie o scolorimenti. Curare l’aspetto delle proprie unghie e mantenerle sane non è un compito sempre facile.
Ogni giorno ci sono mille cose da fare tra faccende, pulizie, sport e le mani sono sempre a contatto con superfici e sostanze chimiche che possono solo deteriorare l’aspetto delle unghie. Unghie poco sane possono presentare macchie, crescere lentamente o possono essere molto fragili e spezzarsi facilmente. Come fare? Un rimedio molto efficace si trova di sicuro all’interno della dispensa della cucina: il bicarbonato di sodio.
Perché e come usare il bicarbonato di sodio sulle unghie: il rimedio che non ti aspetti
Il bicarbonato di sodio è un rimedio casalingo adatto in qualsiasi ambito, anche in quello della bellezza. Inoltre è semplicissimo da usare, tutto quello che serve per creare un rimedio fai da te:
- Crema idratante
- 2 cucchiai di bicarbonato di sodio
- 1 cucchiaio di acqua ossigenata.
Ti potrebbe interessare anche >>> Basta spendere soldi in mille prodotti per il make-up: ti basta usare un solo prodotto
La preparazione di questa miscela efficace è molto semplice. Iniziare prendendo un recipiente qualsiasi e amalgamare insieme tutti e tre gli ingredienti. Mescolare fino a che la miscela non diventa una pasta liscia, morbida e senza grumi. A questo punto la crema di bicarbonato è pronta per essere applicata sulle unghie.
Ti potrebbe interessare anche >>> Non serve il balsamo per avere dei capelli morbidi e fortissimi: devi usare questo prodotto naturale
Procedere a stendere il prodotto sulle unghie e lasciarlo agire per circa 3 minuti, al termine dei quali va risciacquato con acqua abbondante. Per un risultato ancora migliore, si può applicare la crema idratante scelta in tutta la superficie delle mani e ripetere il procedimento circa ogni due settimane per un periodo di tre mesi.
CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM E SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM e TIKTOK
Il bicarbonato di sodio è efficace sulle unghie perché:
- Aiuta a contribuire ed eliminare il colorito giallognolo sulla loro superficie
- Toglie le macchie e previene eventuali infezioni fungine
- Aiuta a farle crescere in modo più veloce, forte e sano.