Le bucce di banana si possono riciclare in molti modi ed ecco perché è un errore buttarle nella spazzatura. Scopri come usarle e non sprecare niente.
Le banane sono frutti dolci e morbidi apprezzati in tutto il mondo. Le loro bucce spesse e fibrose, tuttavia, sono una fonte di nutrimento meno popolare ma, contrariamente a quanto molti credono, le bucce di banana non solo sono sicure da mangiare, ma offrono anche una serie di benefici per la salute.
Di solito si tende a buttare via la buccia poiché non commestibile e quindi inutilizzabile ma ci sono in realtà svariati modi in cui si può utilizzare. Difatti non solo può migliorare l’estetica e la salute dell’organismo, ma aiuta nelle pulizie di casa, nel giardinaggio. Con la buccia di banana si possono creare detergenti e fertilizzanti fai da te del tutto naturali.
Ti potrebbe interessare anche >>> Non gettare via i profumi che non usi più o che non ti piacciono: usali così e non vorrai più vivere senza
La buccia di banana è, in primis, molto efficace quando si parla di salute e bellezza, poiché contiene nutrienti come vitamine (E, A e B), sali minerali (potassio, magnesio e ferro), luteina. Inoltre possiede proprietà antibiotiche, lenitive e antifungine. La buccia di banana è efficace contro:
Ti potrebbe interessare anche >>> Il vetro della doccia non avrà più nemmeno una macchia di calcare grazie a questo rimedio geniale
Nelle faccende domestiche la buccia di banana è perfetta per:
CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM E SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM e TIKTOK
Nel giardinaggio, invece, la buccia è molto utile per tenere lontani afidi e pidocchi, basta interrarla vicino ai rosai e alle piante a circa 5 centimetri di profondità. Inoltre è perfetta come nutrimento e fertilizzante e quindi da usare come compost in modo da far maturare più i fretta le piante.