Non+preparare+il+solito+petto+di+pollo%3A+segui+questa+ricetta+e+fallo+al+forno%2C+sar%C3%A0+buonissimo
inranit
/2023/02/16/petto-pollo-ricetta-facile-forno/amp/

Non preparare il solito petto di pollo: segui questa ricetta e fallo al forno, sarà buonissimo

Pubblicato da
Aurora De Santis

È il momento di dire basta al solito petto di pollo, preparalo così e sarà un vero capolavoro di gusto perché lo cuoci al forno.

Una teglia di pollo al forno (Canva – Inran.it)

Il petto di pollo è uno di quegli ingredienti che non manca mai in cucina, puoi utilizzarlo per preparare diversi piatti, tutti buonissimi ed invitanti. Infatti, il pollo è un alimento amato proprio da tutti, dai grandi e dai piccoli proprio per il suo sapore e la sua morbidezza. Essendo un ingrediente molto utilizzato in cucina, spesso lo si utilizza sempre allo stesso modo. Ci prepari le cotolette, prepari le scaloppine e poche altre ricette. Ma alla lunga, sempre gli stessi piatti cominciano a stufare, anche se sono buonissimi e super saporiti. Per questo oggi, voglio parlarti di una ricetta incredibile. Puoi preparare del buonissimo petto di pollo anche al forno, sarà così buono che piacerà proprio a tutti in famiglia, sarà un enorme successo. Vediamo subito di quali ingredienti hai bisogno per realizzate questa squisitezza (le dosi sono per quattro persone):

  • 500 g di petto di pollo
  • Pepe nero q.b.
  • Sale q.b.
  • Senape q.b.
  • Rosmarino e timo q.b.
  • 20 ml di latte.

Prepara il petto di pollo al forno e non vorrai più vivere senza: è troppo buono!

Pollo al forno durante la cottura (Canva – Inran.it)

Ti basteranno poche mosse per preparare questa squisitezza, pochi minuti e potrai subito portare in tavola una squisita bontà. Sarà un petto di pollo così tenero e saporito che si aggiungerà alla lista dei tuoi piatti preferiti.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO CONTENUTO: Bucce di cipolla: gettarle via è un grandissimo errore, puoi usarle in un modo incredibile per le tue piante

Vediamo dunque quali sono i passaggi che devi seguire per realizzare questa fantastica ricetta, di seguito il procedimento completo:

  • Accendi il forno ed impostalo a 200°C (in modalità statica) oppure a 180°C in modalità ventilata.
  • Pulisci il petto di pollo eliminando i nervi e le parti dure. Taglialo in due parti e poi taglia anche in senso verticale per ottenere quattro filetti abbastanza spessi e della stessa grandezza.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO CONTENUTO: È questo il pollo al forno con patate più buono di sempre: con questo trucco viene una bontà

  • Prendi una teglia da forno e sistema le fette di pollo una vicino all’altra.
  • Aggiusta con un po’ di sale e di pepe nero in polvere.
  • Poi con un cucchiaio, distribuisci un po’ di senape sulle fette di pollo. Abbi cura di distribuire la salsa per bene e su tutti i lati.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO CONTENUTO: Rotolini di pollo con una farcitura gustosissima: pronti in 5 minuti e da leccarsi i baffi

  • Adesso, unisci anche il latte.
  • Insaporisci il tutto con timo e rosmarino.
  • Inforna e cuoci per circa 40 minuti, finché non ci sarà una bella crosticina croccante sulle fette di pollo.

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM E SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM e TIKTOK

E tu conoscevi questa ricetta facile e super veloce del petto di pollo al forno? Non ti resta che provarla e lasciarti conquistare dal suo immenso sapore.

Buon appetito!

Aurora De Santis

Aurora De Santis

Classe 1990, mi dedico agli studi classici per poi specializzarmi in grafologia. Collaboro da diversi anni con testate giornalistiche e siti web. La scrittura è un mondo che ha un fascino speciale per me. Infatti, unisco la passione per la scrittura al mondo della grafologia. Sono grafologa, grafologa forense, educatrice del gesto grafico e grafologa dell’età evolutiva.

Pubblicato da
Aurora De Santis