Pelle senza imperfezioni: da provare questi rimedi naturali, non crederai ai risultati che si ottengono con un po’ di pazienza.
Dai danni provocati dal sole e dalle reazioni allergiche alla dieta, dai pori ostruiti all’inquinamento, tutti questi fattori incidono sulla salute della pelle. Questi fattori possono provocare cambiamenti eccessivi nella pelle e finire per provocare macchie ostinate sul viso!
Le macchie sono ostinate come il grasso della pancia. Si tratta di qualsiasi tipo di segno, macchia, cicatrice o scolorimento della pelle e liberarsene non è affatto facile. Questi inestetismi sono un muro gigantesco che si frappone tra voi e la vostra pelle impeccabile e chiara.
Ma se volete svegliarvi con una pelle più chiara, dovete fare un passo avanti. Vi chiedete quale possa essere un modo per superare tutto questo? Beh, signore, i rimedi naturali! Non c’è niente di meglio dei rimedi naturali, sono naturali, sicuri e non hanno effetti collaterali. Il dottor Ajay Rana, rinomato dermatologo e medico estetico, ci svela alcuni rimedi naturali per trattare le macchie.
CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM E SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM e TIKTOK
L’albume contiene enzimi naturali che aiutano a schiarire la pelle. Questo super alimento ricco di proteine offre una serie di benefici non solo per la nostra forza fisica, ma anche per la nostra pelle. Secondo il Dr. Rana, l’albume contiene lisozima, un composto antibatterico che distrugge i batteri distruggendo le loro pareti cellulari e uccide anche i batteri che causano l’acne, quindi è benefico per la pelle a tendenza acneica. Inoltre, l’albume d’uovo è utile per guarire ferite e macchie.
Ti potrebbe interessare anche >>> Per dimagrire, diminuire le calorie è davvero una buona idea? Forse abbiamo sempre sbagliato
Ecco come applicarlo: Mescolare un tuorlo d’uovo con un cucchiaio di miele e formare una pasta omogenea. Pulite il viso e assicuratevi che non ci sia polvere. A questo punto, applicate questa maschera per il viso e tenetela in posa per 15 minuti. Dopodiché, sciacquate bene con acqua.
L’aloe vera è un ingrediente in grado di curare tutti i tipi di problemi della pelle. Leviga la pelle e ha proprietà antinfiammatorie che possono lenire irritazioni, ferite e macchie. Il dottor Rana afferma che l’aloe può ridurre la comparsa di cicatrici da acne e iperpigmentazione. Inoltre, aiuta ad aumentare la produzione di collagene e di elastina.
Ti potrebbe interessare anche >>> 7 trucchi geniali per dimagrire e mantenere il peso senza rischiare l’effetto yo-yo
Applicate il succo di aloe vera due volte al giorno sulla pelle dopo la pulizia. Sciacquatelo con acqua semplice dopo averlo tenuto in posa per mezz’ora.
Quando si usa l’aceto di sidro di mele per la pelle, tutto è possibile. L’aceto di sidro di mele è un tonico favoloso e aiuta a pulire la pelle. Essendo prodotto attraverso un processo di fermentazione, contiene acido acetico. Questo acido è la chiave per una pelle dall’aspetto sano perché conferisce all’ACV proprietà antibatteriche e antimicotiche. Pertanto, anche se la polvere e il sebo cercano di provocare l’acne, l’ACV non darà loro alcuna possibilità. In effetti, l’aceto di sidro di mele può anche trattare condizioni della pelle come eczemi e scottature solari, dice il dottor Rana.
Quando si tratta di pigmentazione o macchie, uno studio pubblicato sulla rivista Evidence-Based Complementary and Alternative Medicine suggerisce che l’aceto di sidro di mele può davvero fare la sua magia. Questo perché è ricco di polifenoli, pectina e carotenoidi, tutti elementi che contribuiscono a ridurre l’iperpigmentazione e a rendere la pelle più chiara e sana.