Ti senti fuori fase e vorresti inserire in casa tua delle piante che ti forniscano tranquillità e serenità psico-fisica: ecco quali sono!
Di sicuro i brutti momenti nella vita capitano a tutti nessun escluso e quindi è importante trovare anche in questi casi un lato positivo escogitando delle soluzioni per ovviare al problema. Forse non lo sai ma esistono delle piante in grado di fornire maggiore tranquillità e stabilità emotiva e che possiedono molteplici proprietà benefiche.
Infatti per combattere gli stati psico-fisici di sicuro si consigliano determinate tipologie di piante. Sei sicuramente nel posto giusto: continua a leggere questa interessante guida green per saperne di più, non crederai ai tuoi occhi!
Sei alla ricerca di piante aromatiche o sempreverdi comuni facilmente reperibili in grado di fornirti tranquillità e donarti subito un senso di felicità e buon umore: ecco le categorie ideali per te.
LEGGI ANCHE: Piante esotiche: belle e particolari, sono un mast have | Ti insegno il metodo per farle fiorire al massimo
Fra le piante più consigliata c’è la Borragine ideale per combattere gli stati di stress, pianta aromatica dai fiori azzurri a forma di stelle, con foglie grandi e carnose. Di solito la borragine sboccia dall’inizio della primavera fino alla fine di settembre ed è una pianta impiegata in cucina per ideare pietanze sia dolci che salate.
CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM E SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM e TIKTOK
Il rosmarino dona un effetto positivo sia sulla mente che sul corpo, inoltre questa pianta dona relax e favorisce il buon umore. È consigliata per chi si sente privo di forze e debole fisicamente per via del lavoro e della vita frenetica. Il Gelsomino concilia il sonno ed è un potente calmante, secondo alcuni studi condotti il Germania, tale pianta combatte l’ansia e il nervosismo.
LEGGI ANCHE: Eucalipto: cura e coltivazione di una delle piante benefiche più famose del mondo
L’orchidea per esempio è la pianta ideale da tenere nell’abitazione, non solo per gli effetti positivi ma donerà anche un buon odore rendendo visibilmente la casa più pulita. L’Erba di San Giovanni o Iperico è una pianta conosciuta in tutta la penisola ed è in grado di stimolare la produzione di serotonina. Un ormone naturale che regola il cattivo umore e stimola anche la produzione di melatonina combattendo il senso di irrequietezza e il senso d’ansia.
LEGGI ANCHE: Come moltiplicare le piante grasse senza fare danni ed ottenere risultati incredibili
La Palma Areca è una pianta in grado di purificare l’ambiente riducendo i livelli di tossicità nell’aria e riduce la pressione sanguigna facendoti sentire rilassato. Lo stesso vale per la sansevieria o pianta serpente che produce ossigeno in abbondanza e ti fornisce visibilmente più energia fisica.
Nicolas De Santis