Se vuoi gustare una torta leggera e soffice, prepara questa allo yogurt: la ricetta non potrebbe essere più facile di così!
Ti basteranno poche mosse per portare in tavola un dolce super morbido, goloso e sfizioso. Questa torta allo yogurt è una vera bontà che ti si scioglierà in bocca, un dessert così goloso che tutti lo adoreranno in famiglia. Oltre poi ad essere delizioso, è anche leggero, infatti userai solo ingredienti sani e light. In questo modo, se sei una persona che sta particolarmente attento alla linea, sarai felice di sapere che una fetta di questo dolce ha pochissime calorie, perfetto quindi da gustare anche se sei a dieta. Non ti resta che scoprire quali ingredienti ti servono per realizzare questa fantastica ricetta:
- 280 g di farina tipo 00.
- 85 g di dolcificante.
- 1 bustina di lievito in polvere per dolci.
- Burro q.b.
- Zucchero a velo q.b.
- Buccia grattugiata di un limone.
- 100 g di olio di semi.
- 260 g di yogurt bianco magro.
- 3 uova medie.
La ricetta che amerai al primo morso: questa torta allo yogurt è così deliziosa che non vorrai più farne a meno
Ti ci vorranno pochissime mosse e solo qualche minuto per preparare l’impasto della torta e metterla nel forno. Poi, non dovrai far altro che attendere che si cuocia ed ecco che sarà pronta per essere sfornata e gustata.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO CONTENUTO: Le Chiacchiere di Carnevale sono una leggera bontà e la ricetta è super facile | Che svolta
Non ti resta dunque che scoprire subito quali sono i passaggi che devi seguire per ricreare questa bontà, ecco il procedimento:
- Per prima cosa, accendi il forno ed imposta la temperatura a 180°C.
- Prendi un recipiente capiente e mettici all’interno le uova con il dolcificante. Mescola con uno sbattitore elettrico.
- Poi aggiungi anche l’olio, lo yogurt e la buccia grattugiata di un limone.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO CONTENUTO: Deliziosa la Crescionda: il dolce carnevalesco tipico di Spoleto | La ricetta facile e super veloce
- Mescola di nuovo con lo sbattitore.
- Poi unisci anche la farina ed il lievito (precedentemente setacciati), gira con un cucchiaio e poi con le fruste. Devi ottenere un impasto liscio e senza grumi.
- Imburra e ed infarina uno stampo per torte.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO CONTENUTO: Girandole di Carnevale, una delizia che non puoi lasciarti scappare | La ricetta super facile
- Inforna e cuoci per circa 40 minuti, fino a doratura. Per verificare la cottura, infilza la torta con uno stecchino di legno al centro. Se noti che lo stecchino è bagnato con l’impasto, allora cuoci per qualche altro minuto. Se invece lo stecchino risulta asciutto, allora significa che la torta è pronta.
CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM E SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM e TIKTOK
Non ti resta che sfornare la tua buonissima e soffice torta allo yogurt e lasciarla raffreddare prima di gustare. Taglia a fette e cospargi con dello zucchero a velo prima di servire.
Buon appetito!
Aurora De Santis