Whatsapp ha una nuova ed innovativa funzionalità: gli stickers da mandare a tutti i vostri contatti preferiti. Ecco come realizzarli!
L’app di messaggistica istantanea WhatsApp ha introdotto una nuova funzione che consente agli utenti di creare i propri adesivi personalizzati all’interno di WhatsApp Web. L’azienda ha dichiarato che la funzione è attualmente in fase di lancio per WhatsApp Web e sarà distribuita all’app WhatsApp Desktop nelle prossime settimane.
La funzione è stata lanciata dalla piattaforma di messaggistica istantanea di proprietà di Meta mercoledì 24 novembre. Con la nuova funzione, gli utenti non devono scaricare adesivi di terze parti per WhatsApp e possono creare adesivi con pochi semplici passaggi.
Gli utenti possono creare adesivi dalla stessa finestra che utilizzano per inviare adesivi ai propri contatti. “Sticker Maker” è disponibile ora su WhatsApp per il Web e sarà disponibile nella prossima settimana su Desktop.
NON PERDERTI ANCHE –> Come avere un viso perfettamente liscio, luminoso e morbido: il rimedio che devi conoscere
Per utilizzare Sticker Maker, scaricare l’ultima versione di WhatsApp per Web o Desktop, da una finestra di chat selezionare l’icona degli allegati (graffetta), quindi l’icona dell’adesivo e da qui caricare una foto e creare la “propria magia”, ha dichiarato la società in un comunicato stampa.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO –> Porri sulla cute: perché si formano e come eliminarli una volta per tutte
Per creare i propri adesivi, gli utenti devono seguire i passaggi indicati:
CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM E SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM e TIKTOK
1. Aprire WhatsApp, quindi aprire una qualsiasi chat
2. Cliccare su Allega (icona della graffetta)
3. Selezionare Adesivi
4. Caricare una foto e creare il proprio adesivo con una varietà di opzioni per il testo e gli effetti.
5. Cliccare sul pulsante di invio una volta terminato.
LEGGI ANCHE QUESTO ARTICOLO –> Serve veramente mettere delle fette di cetrioli sugli occhi? Facciamo luce sulla questione
WhatsApp ha fornito strumenti come la possibilità di scarabocchiare, aggiungere testo, ritagliare e aggiungere emoji agli adesivi personalizzati che gli utenti creeranno. Non è noto quando queste funzioni saranno disponibili per gli utenti dell’applicazione mobile.