Ecco alcune bellissime idee per creare biglietti di auguri di San Valentino: poche mosse per una dedica romanticissima.
Realizzare biglietti d’amore per festeggiare San Valentino insieme al proprio partner è un ottimo modo per trasmettere emozioni profonde, sentite, e per mettere in evidenza il proprio sentimento. Si può sorprendere il partner con poco, basta aguzzare l’ingegno e sfruttare la fantasia. In pochi passaggi si possono creare dei meravigliosi biglietti fai da te.
Una bella sorpresa fatta con le proprie mani, per festeggiare in modo romantico la festa degli innamorati. Perfetti per accompagnare un regalo, oppure belli anche da soli, i biglietti d’amore svolgono un ruolo fondamentale a San Valentino. Vediamo alcune bellissime idee su come realizzarli.
Per essere originali e mai banali, meglio realizzare biglietti d’amore fai da te, unici e davvero sentiti. Tra questi, un’idea è quella di trasformare la carta in mongolfiere 3D. Si tratta di un pensiero stupendo, che sicuramente farà un figurone. Per realizzarlo non ci vuole molto, basta ritagliare dei cartoncini colorati e applicarli sul biglietto.
DAI UN’OCCHIATA ANCHE A QUESTO ARGOMENTO → Ma che belle le fioriere verticali: come costruirne una in poche mosse e con quello che hai in casa
La mongolfiera si può realizzare sia in cartoncino e sia in feltro. Per l’effetto 3D basta incollare un cuore grande sulla carta e uno più piccolo, incollando solo parte centrale. E che dire di un bel messaggio in bottiglia?
DAI UN’OCCHIATA ANCHE A QUESTO ARGOMENTO → Non gettare mai più i contenitori vuoti dello shampoo e del bagnoschiuma: usali con astuzia
Basta prelevare un barattolo o una boccetta, magari col tappo di sughero, e inserirci dentro bigliettini contenenti frasi d’amore, oppure una lettera, o anche una fotografia di coppia. Altra idea originale è rappresentata da un biglietto romantico con cuori di lana.
Se si ha dimestichezza con ago e filo si può ricamare un tenero cuore proprio sul cartoncino. Un cuore all’uncinetto sorprenderà davvero il proprio innamorato. O ancora, si può anche stampare una foto o una dedica, e poi ritagliarla come fosse un puzzle.
CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM E SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM e TIKTOK
Il vostro amato dovrà poi ricomporla, magari incollandola su un cartone, per leggere il messaggio. Si possono anche riciclare gli stecchi del gelato, scriverci copra qualcosa e incollarci dei cuori di carta o di feltro.
DAI UN’OCCHIATA ANCHE A QUESTO ARGOMENTO → Scatole delle scarpe: guai a gettarle via | Come riciclarle in modo furbo
Altra idea è quella di incollare oggetti alla carta, come perline o bottoni, formando dei simboli, oppure ritagliare dei biglietti e applicarci un cordoncino, realizzando così delle simpatiche etichette. Infine, si può decidere di trasformare dei barattoli di vetro in romantiche lanterne di San Valentino.