Fare in casa con le proprie mani dei buonissimi hamburger di lenticchie è davvero semplicissimo, con questa gustosa ricetta farai leccare i baffi a chiunque.
Se non hai voglia del solito hamburger di carne puoi provare questa versione vegan davvero saporita, si tratta degli hamburger di lenticchie. Una ricetta davvero semplice, economica e velocissima che conquisterà non solo il tuo palato ma anche quello dei tuoi commensali.
Bastano pochissimi ingredienti e poco tempo per portare in tavola un piatto super gustoso ed invitante, accompagnato da un delizioso contorno ti farà fare un figurone con i tuoi commensali. Dopo aver provato questa ricetta di sicuro la rifarai molte altre volte perché è davvero eccezionale.
Fare in casa questi buonissimi hamburger di lenticchie è davvero un gioco da ragazzi, vuoi sapere come si preparano alla perfezione? Continua allora a leggere i successivi paragrafi per l’elenco completo degli ingredienti e il procedimento, sono una vera squisitezza.
Ecco come fare in casa degli ottimi Hamburger di lenticchie
Questa ricetta super saporita si prepara in pochissimo tempo, è ottima da fare anche all’ultimo minuto quando l’ora di cena si avvicina e non sai ancora cosa cucinare. Per un risultato pazzesco ti basta seguire il semplicissimo procedimento, fatti in questo modo gli hamburger conquisteranno proprio tutti.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Hamburger di lenticchie, la ricetta adatta per bambini e donne in gravidanza
Gli ingredienti per preparare dei gustosi ‘Hamburger di lenticchie’ sono:
- 1 confezione di lenticchie in scatola
- sale e pepe q.b.
- spezie a piacere
- 2 patate lesse
- pangrattato q.b.
- prezzemolo fresco tritato q.b.
Preparazione:
Utilizzando le lenticchie in scatola il procedimento oltre che semplicissimo è anche super rapido, questi strepitosi hamburger si preparano infatti in pochi minuti. Dunque, per un risultato buono da leccarsi i baffi la prima cosa che devi fare risulta essere quella di scolare i legumi per poi versarli dentro una capiente ciotola.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Solo lenticchie e pochi altri ingredienti per preparare delle buonissime polpette: mai mangiate così
Con i rebbi di una forchetta schiaccia accuratamente le patate lesse fino a ridurle in crema e aggiungile nella ciotola insieme alle lenticchie. Unisci poi un po’ di sale, una spolverata di pepe nero, il prezzemolo fresco tritato finemente, un po’ di pangrattato e qualche altra spezia a piacere.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Anche a te gli hamburger si restringono in cottura? È perché commetti questi errori banali
Con un cucchiaio mescolata bene tutti gli ingredienti per farli amalgamare perfettamente tra loro, dovrai ottenere un composto omogeneo, se è troppo morbido aggiungi ancora un po’ di pangrattato fin quando non avrai ottenuto la giusta consistenza. Con le mani umide preleva un po’ di impasto alla volta e dai forma ai tuoi squisiti hamburger.
SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM, TELEGRAM E TIK TOK
A questo punto, cuoci gli hamburger di lenticchie in una padella antiaderente, saranno sufficienti cinque minuti per lato. Non appena sono pronti impiattali con un saporito contorno e gustali insieme ai tuoi commensali. Con il loro strepitoso sapore piaceranno sicuramente a tutti, anche i più piccoli li adoreranno! Buon appetito!