Ti senti fuori forma e con dei chili in eccesso che vorresti toglier via? La dieta del riso è incredibile: ecco cos’è e in cosa consiste.
Moltissime persone nel mondo per perdere peso si affidano a diete di diverso genere pur di perdere peso facilmente, ma soprattutto velocemente. Infatti navigando sul web è possibile trovare diete di ogni tipo: la dieta della frutta, della verdura, la dieta mediterraneo e tante altre ancora. Ognuno ha uno scopo ben diverso anche se quello che accomuna un po’ tutte è quello di eseguire un regime alimentare corretto sano e bilanciato, introducendo i vari nutrienti senza dover rinunciare a nessun tipo di alimenti, ma semplicemente di limitarne il consumo.
Infatti diffida da quelle diete che promettono l’impossibile mangiando poco e nulla, il corpo non ha bisogno di deficit metabolici per metter in moto il metabolismo ed eliminare il peso in eccesso. Forse non lo sai ma il riso è un alimenti che possiede molteplici proprietà e benefici utili per il tuo corpo. Fra le varie diete scelte apposta per te di sicuro la dieta del riso potrebbe interessarti.
Dieta del riso: come funziona e tutte le curiosità in merito
Il tuo sogno è quello di rientrare in quel vestito tanto amato messo da parte per troppo tempo nell’armadio? La dieta del riso di sicuro farà al caso tuo: ecco tutto quello che dovresti sapere!
LEGGI ANCHE: Come mangiare sano senza inserire carboidrati: la dieta che promette risultati incredibili
La dieta del riso consiste nel disintossicare e depurare l’organismo ed è una dieta leggera che potrà essere eseguita per un massimo di tre giorni. Infatti tale regime alimentare nasce proprio con l’intento di perdere peso rapidamente in pochi e semplici step. Infatti tale dieta nasce nel 1900 da un medico tedesco ed il suo obbiettivo era proprio quello di aiutare persone in determinate condizioni fisiche come pazienti affetti da obesità patologica, soggetti cardiopatici, diabetici o con sindrome metabolica.
CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM E SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM e TIKTOK
La dieta di Kempner o la dieta del riso e un regime definito detox a basso contenuto di sodio, inoltre possiede forti azioni drenanti e purificanti. Questo regime alimentare è suddiviso in tre fasi: nella prima si manda quasi il corpo in chetosi eliminando al minimo le calorie da assumere durante il giorno. Nella seconda fase invece è possibile introdurre nella dieta più alimenti come il pesce, la carne bianca o vari latticini magri.
Quando e come mangiare il riso
Infine c’è l’ultima fase, ovvero un periodo di mantenimento, in questa fase si aumentano gradualmente le calorie fino a raggiungere il proprio fabbisogno giornaliero. Fra le varie tipologie di riso si consiglia quello integrale o cereali come la l’orzo, l’avena o il segale, mentre per chi è intollerante al glutine può optare per la quinoa.
LEGGI ANCHE: Cibo spazzatura: il documentario shock della BBC che rivela dei retroscena molto allarmanti
Nei tre giorni dovrai assumere riso a colazione a pranzo e a cena: a colazione potrai realizzare dei porridge al riso con crema di latte, miele e frutta di stagione. Per il pranzo invece del riso in bianco condito con del formaggio grattugiato, olio a crudo e un frutto come un arancia, un kiwi o una mela. Mentre per la cena potrai realizzare una zuppa di legumi o un minestrone fatto in casa con l’aggiunta del riso.
LEGGI ANCHE: Come si diventa intolleranti all’alcool e quali sono i principali sintomi
Ovviamente durante l’esecuzione di questa dieta bisogna evitare determinati alimenti come cibi ricchi di grassi, prodotti preconfezionati e fritti, ma anche il cibo spazzatura, bevande alcoliche o gassate e merendine ricche di zuccheri raffinati.
Nicolas De Santis