Il segreto per avere una chioma sana e lucente: i tuoi capelli saranno irriconoscibili

I tuoi capelli risultano poco luminosi, secchi e sfibrati? Nessun problema, grazie a questa guida potrai riavere una chioma sana e lucente!

chioma idratata
Ragazza dalla chioma fluente (Canva) -Inran.it

È il sogno di tutte le donne quello di avere dei capelli sani, nutriti e curati. Per mantenere una chioma lucente tutto l’anno come mostrano i magazine di moda, bellezza o in televisione è possibile. L’importante è che tu segua passo passo dei piccoli ma infallibili accorgimenti che potrebbero fare al caso tuo. Forse non lo sai ma la bellezza parte dall’interno, infatti per avere sempre capelli sani, per nulla sfibrati, secchi e con doppie punte è importante curare la salute e il regime alimentare.

Infatti quest’ultimo gioca un ruolo fondamentale per la salute dei capelli, non solo anche l’idratazione, la cura e la dedizione che ci metti nel prenderti cura dei tuoi capelli. Bisogna avere pazienza, ma soprattutto munirsi di tempo a disposizione perché prendersi cura di se non è una passeggiata. È un passaggio che nessuna donna dovrebbe saltare, se si vuole risultare ancora giovani anche superata una certa soglia d’età.

Come avere una chioma sana e lucente in pochi e semplici step: le tue amiche ti invieranno sicuro!

hairstyle
Prodotti specifici per ogni tipo di capelli (Canva) -Inran.it

I capelli rovinati sono dovuti da una serie di fattori, di sicuro i più importanti da non sottovalutare sono lo stile di vita che si conduce, l’accumulo di stress dovuto alle giornate frenetiche, ma anche disturbi fisici. Infatti forse non lo sai ma i capelli sono lo specchio della tua salute ed è giusto porre una certa attenzione e una certa cura.

LEGGI ANCHE: Il tè nero ha delle proprietà straordinarie: usalo così sui tuoi capelli e vedrai di cosa è capace

Si ad integratori alimentari mirati per la cura della tua chioma, per esempio i più consigliati sono quelli ricchi di vitamine del gruppo A,B, C ed E presenti principalmente in molta frutta e verdura di stagione. È importante che conosca alcune nozioni importanti, in modo che in futuro non commetterai più questi banali, ma significativi errori.

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM E SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM e TIKTOK

Il primo in assoluto è quello di fare attenzione con le dosi: sia lo shampoo che il balsamo vanno applicati con parsimonia e criterio. Altrimenti una volta sciacquati e asciugati i tuoi capelli risulteranno sempre lucidi e sporchi. Prima e dopo il lavaggio districa i capelli, così da eliminare lo strato superficiale di cellule morte, capelli spezzati e permettere al cuoio capelluto i follicoli di attivarsi al meglio.

LEGGI ANCHE: Puoi avere dei luminosi e morbidi capelli lisci anche seca usare la piastra: il trucco

L’idratazione è fondamentale: due volte alla settimana magari il lunedì e il sabato, applica su tutti i capelli, dalla radice alle lunghezza una maschera o un impacco naturale per nutrire, idratare e curare l’intera chioma. Fra i rimedi naturi più consigliati di sicuro c’è la banana, il miele, l’avocado e l’uovo. Ricreando questo impacco in casa non farai altro che ripulire in profondità i capelli, ma soprattutto notare subito come risulteranno al tatto lisci e lucenti.

LEGGI ANCHE: Quante volte lavare i capelli in una settimana: finalmente abbiamo la risposta definitiva

Se vuoi affidarti a prodotti professionali assicurati di acquistare solo prodotti specifici che siano in grado di soddisfare le tue esigenze. Inoltre poni molta attenzione anche nell’asciugatura, infatti evita di utilizzare eccessivamente piastre e quant’altro, perché non faranno altro che indebolire e rovinare ulteriormente i capelli.

Nicolas De Santis

Gestione cookie