Quando avvertiamo dolore al nervo sciatico cause e sintomi possono essere di vario tipo. In che modo è possibile intervenire per risolvere.
Il nervo sciatico è un punto molto delicato e che potrebbe causare dei problemi anche grossi. Il dolore connesso a volte risulta assai fitto ed intenso e può anche irradiarsi agli arti. Chi ne è colpito accusa una sensazione di schiacciamento alle cosce, dovuta alla infiammazione dello stesso nervo sciatico.
Tale condizione fisica fortemente negativa è nota anche come sciatalgia e colpisce le radici nervose della zona lombare, quindi nella parte bassa della schiena. Addirittura in caso di infiammazione la sensazione dolorifica può raggiungere anche il piede.
I sintomi e le cause della sciatalgia sono diverse. Con un intervento apposito però la situazione può rientrare ed il dolore sparisce. Quali sono i consigli da mettere in atto quando ci troviamo alle prese con il dolore causato dal nervo sciatico infiammato.
Nervo sciatico, i rimedi per quando è infiammato
Si può seguire un percorso fisioterapico, come anche seguire un programma che prevede l’assunzione di farmaci specifici. In questo modo le cause che portano a scatenare il dolore vengono mitigate. Si interviene sulla parte bassa della colonna vertebrale, situata per l’appunto nella zona inferiore della schiena.
TI POTREBBE PIACERE ANCHE QUESTO ARGOMENTO: Come tirarsi su di morale in modo completamente naturale | Trucchetti da conoscere
La causa potrebbe essere connessa ad un’ernia del disco. In questo caso è necessario rivolgersi ad uno specialista per vedere se la cosa può essere corretta anche senza la necessità di ricorrere ad un intervento chirurgico.
TI POTREBBE PIACERE ANCHE QUESTO ARGOMENTO: Perché lo stomaco viene considerato il nostro secondo “cervello” e come imparare ad ascoltarlo
Altrimenti abbiamo anche spondilolistesi piriforme o spinale lombare, gravidanze e fratture. Purtroppo in certi casi una condizione di negatività può finire con lo scatenarne un’altra a cascata.
TI POTREBBE PIACERE ANCHE QUESTO ARGOMENTO: È questa la posizione migliore per dormire: chi l’avrebbe mai detto | Scoperta incredibile
Possono influire anche degli sforzi muscolari, dei movimenti errati che vanno a gravare sulla schiena e sui muscoli degli arti inferiori ed una condizione di obesità, che per l’appunto va a premere sulla colonna vertebrale fino a provocare una sciatalgia.
CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM E SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM e TIKTOK
Rivolgersi al nostro medico curante e ad una figura specialista sarà di grande aiuto per capire in che modo risolvere ogni problema fisico tra quelli descritti. Anche passando per radiografie, TAC ed esami diagnostici più dettagliati.