Quali sono i consigli pratici e super convenienti per sfruttare le fascette di plastica che troviamo in casa, è il top dell’astuzia.
Fascette di plastica, la loro utilità è fondamentale in certi casi. Per rifinire un lavoretto che coinvolge dei cavi tramite i quali condurre l’elettricità, a volte ci occorre proprio questo strumento. Certo, non è che si ha la tendenza ad impiegarle con chissà quale tendenza.
Perciò potrebbe capitare di ritrovarsi con delle fascette di plastica inutilizzate a lungo. Allora potremmo farci titillare dalla idea di usare le fascette di plastica in maniera alternativa ed in maniera decisamente smart. I consigli da applicare in casa sono spesso all’insegna del risparmio e della convenienza.
Le nostre fascette di plastica potranno trovare dei nuovi usi di destinazione ed in molti casi alcuni tra questi diventeranno irrinunciabili e faranno si che le nostre abitudini potranno anche cambiare. Diamo una occhiata a come ci potremo servire di questi semplici accessori.
Fascette di plastica, come le possiamo utilizzare
I modi alternativi per il loro impiego sono tanti. Possiamo dare vita a qualcosa per creare ordine sul retro di alcuni elettrodomestici. Questa è ovviamente la loro funzione principale ed anche i cavi dell’hdmi, del televisore, della console o dell’impianto stereo, che solitamente affollano lo stesso spazio possono essere raccolti con le fascette. Basterà poi un taglierino od un paio di forbici per rimuoverle.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO CONTENUTO: Mai visto un riciclo più facile e veloce di così: ti bastano solo vecchie tazze e bicchieri | Che svolta
Possiamo anche creare delle basi per smartphone. Basta stringerne una alla base del nostro dispositivo per fare si che resti perfettamente in verticale od in orizzontale, a seconda di come la applicheremo. C’è anche un altro consiglio estremamente utile per applicare una fascetta.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO CONTENUTO: Poche mosse e qualche oggetto che hai in casa per creare delle decorazioni da parete bellissime
Quante volte ci capita di avere a che fare con una cerniera rotta? Stringendo una fascetta e tagliando la parte che non ci serve, avremo realizzato un sostituto perfetto della parte che serve per tirarla su o giù. Oppure possiamo applicarla ai cerchioni delle ruote della nostra auto all’occorrenza, per fissarli quanto basta.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO CONTENUTO: Libreria Billy dell’Ikea: tanti modi geniali per usare uno dei mobili più versatili di sempre
E se abbiamo dei ganci della tenda della doccia rotti, ecco che li possiamo rimpiazzare con le fascette, da passare in ogni foro. Facilissimo. Ed ancora, se vi dovesse servire un portachiavi all’occorrenza, ecco che ci basterà una sola fascetta da stringere a seconda delle chiavi che dovremo appendervi.
CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM E SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM e TIKTOK
Abbiamo dei fogli con i fori ma ci manca un raccoglitore? Una, due o qualche fascetta in più ci risolveranno il problema. Facile, facilissimo fare uso delle nostre fascette in tante maniere possibili.