Basta+alla+puzza+sulle+tende%3A+il+trucco+geniale+per+deodorare+e+profumare+casa
inranit
/2023/02/09/puzza-tende-rimedio-facile-profumare/amp/

Basta alla puzza sulle tende: il trucco geniale per deodorare e profumare casa

Pubblicato da
Aurora De Santis

È arrivato il momento di dire addio alla puzza sulle tende, ti basta solo qualche trucco per profumare tutte le stanze della casa.

Donna che apre le tende e guarda fuori dalla finestra (Canva) – Inran.it

Quando si tratta di faccende domestiche, è sempre molto importante conoscere qualche trucco geniale per risparmiare tempo e fatica. Uno dei problemi che in molti riscontriamo in casa è proprio il cattivo odore che va a depositarsi sulle tende e che, inevitabilmente, finisce con il diffondersi in tutte le stanze della casa. I tessuti assorbono tutto quello con cui vengono a contatto ed è quindi normale che le tende, dopo un po’ comincino ad emanare una brutta puzza. Il fumo, gli odori della cucina, l’umidità e moltissimi altri fattori possono incidere parecchio sui cattivi odori che provengono dalle tende. Per fortuna, c’è un trucco geniale per deodorare e profumare le tende anche senza lavarle. Non puoi di certo metterti a smontarle e a lavarle in lavatrice ogni settimana, anche perché oltre allo sforzo, anche i costi comincerebbero ad incidere pesantemente. Menomale quindi che esiste questo metodo facile, veloce e super economico. Scopri subito di cosa si tratta e provalo appena puoi, vedrai che ti lascerà di stucco.

Come eliminare la puzza sulle tende in poche mosse e senza fatica: lo stratagemma furbissimo

Donna che guarda una tenda (Canva) – Inran.it

Ci sono un paio di trucchetti che potrebbero tornarti utili per eliminare i cattivi odori sulle tende. Come ti ho già anticipato, non dovrai assolutamente smontare le tende e lavarle, questi trucchetti sono super facili e velocissimi.

ANCHE QUESTO ARTICOLO POTREBBE PIACERTI: Divano perfettamente pulito e sistemato in pochi minuti | Metodo anti-stress che amerai

Il primo sistema è quello di eliminare il cattivo odore posizionando nei pressi delle tende una ciotola con dell’aceto di vino bianco. Lascia la ciotola vicino le tende per una notte intera e vedrai che al mattino le tende non puzzeranno più. L’aceto infatti elimina i cattivi odori. Per profumare invece, riempi un flacone spray con acqua e qualche goccia di ammorbidente, mescola (senza agitare altrimenti crei una schiuma).

ANCHE QUESTO ARTICOLO POTREBBE PIACERTI: Se le tende sono troppo lunghe puoi facilmente rimediare in poche mosse | Il trucco imperdibile

Quando le tende non emaneranno più un cattivo odore, potrai spruzzarci sopra un po’ di questa miscela super profumata e vedrai che aroma che sentirai per tutta la casa. Quando svanirà il profumo, ripeti i passaggi e rinfresca le tende.

ANCHE QUESTO ARTICOLO POTREBBE PIACERTI: Un inebriante profumo in casa se versi questo ingrediente nell’umidificatore del termosifone

Un altro sistema è quello di mettere a bollire con dell’acqua alcune scorze di limone o di arancia. Bolli per qualche istante, poi spegni la fiamma e lascia raffreddare completamente. Filtra la miscela e versala in un flacone con erogatore spray. Aggiungi nella miscela anche qualche fetta di limone o di arancia che hai già bollito.

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM E SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM e TIKTOK

Non ti resta che spruzzare la soluzione sulle tende per sentir diffondersi nell’aria un buonissimo profumo. L’odore degli agrumi eliminerà la puzza sulle tende e non dovrai più preoccupartene. Se dopo qualche giorno l’odore dovesse svanire, ti basterà rispruzzare la miscela sulle tende.

Aurora De Santis

Aurora De Santis

Classe 1990, mi dedico agli studi classici per poi specializzarmi in grafologia. Collaboro da diversi anni con testate giornalistiche e siti web. La scrittura è un mondo che ha un fascino speciale per me. Infatti, unisco la passione per la scrittura al mondo della grafologia. Sono grafologa, grafologa forense, educatrice del gesto grafico e grafologa dell’età evolutiva.

Pubblicato da
Aurora De Santis