Non devi per forza spendere una fortuna per recintare il giardino di casa tua: ecco un trucco economico che fa di sicuro al caso tuo!
Forse non lo sai ma recintando il tuo giardino potrai finalmente avere uno spazio sicuro, lontano da occhi indiscreti ed eviterai che qualche animale sconosciuto ti possa entrare in giardino. È possibile farlo in casa senza dover spendere per forza un occhio della testa o essere bravi nel giardinaggio.
Finalmente potrai recintare il giardino e concederti la giusta privacy e la sicurezza di cui avrai bisogno e ti servirà anche a delimitare le varie proprietà limitrofe. Grazie a questi consigli potrai avere una recinzione economica, ma comunque resistente!
Recintare il giardino: come farlo in pochi passaggi
Prima di mettersi all’opera e recintare il giardino è giusto informarsi col Comune di appartenenza in modo da capire se ti sarà possibile eseguire tale operazione e richiedere eventuali permessi o potrai procedere spedito senza troppi problemi e concessioni.
LEGGI ANCHE: Ranuncolo: come coltivare una delle piante più apprezzate di sempre e dai fiori bellissimi
Di sicuro fra le recinzioni più economiche vendute in commercio puoi optare per quelle in metallo, ferro e in legno, anche se per quest’ultimo bisogna procedere al periodico trattamento essendo questo materiale suscettibile all’umidità. Qualora tu optassi per questo materiale si consigliano pali in legno e di fissarli direttamente al terreno dopo aver scavato delle buche abbastanza profonde.
CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM E SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM e TIKTOK
Si consiglia il castagno o di pino essendo tipi di legno resistenti e durevoli nel tempo rispetto ad altri. Non dimenticarti di eseguire nell’eventualità un trattamento antimuffa e antitarlo. Ci sono anche le recinzioni vegetali che ad oggi rappresentano la categoria più economica ed efficiente in commercio.
LEGGI ANCHE: È quasi primavera, devi pensare al giardino: come arredarlo in poche mosse e con poca spesa
Ovviamente in base alla tipologia di materiale che andrai a scegliere il costo varierà quindi bisognerà valutare bene quale si addica di più alle tue tasche. Inoltre tale recinzione garantisce una massima sicurezza pur spendendo poco.
LEGGI ANCHE: Orchidea: il trucco per una fioritura eccezionale, ti basta solo qualche piccolo gesto
Inoltre dovrai munirti anche di vari attrezzi come pala e piccone, altrimenti in commercio esistono svariati attrezzi adatti all’occasione. Infine calcolando gli attrezzi e ciò che ti servirà come pali in legno, spago, recinzioni in ferro il costo si aggira intorno ai 80-100 euro per un giardino di piccole o medie dimensioni.
Nicolas De Santis