Gli esperti concordano sul fatto che dormire bene è uno dei modi migliori per mantenere e migliorare la nostra salute.
Il materasso è un fattore enorme per la nostra capacità di dormire bene, ma molte persone ne trascurano l’importanza e continuano a usare un materasso che non fornisce sufficiente sostegno e comfort.
Un nuovo materasso può essere un investimento considerevole, ma fare questo passo può sbloccare la vostra capacità di dormire meglio. Come per ogni acquisto importante, è bene assicurarsi di scegliere con saggezza.
Per aiutarvi a capire come scegliere un materasso, vi spieghiamo le informazioni chiave pezzo per pezzo. Grazie a questa guida, avrete le conoscenze necessarie per trovare il materasso migliore, con la giusta consistenza e le giuste caratteristiche per soddisfare le vostre esigenze e garantire un sonno eccellente notte dopo notte.
ANCHE QUESTO ARTICOLO POTREBBE PIACERTI: San Valentino è alle porte: come sorprendere il partner con qualche idea super economica
Se avete appena iniziato a cercare un nuovo materasso, avrete probabilmente notato che il numero di opzioni può essere vertiginoso. Un modo utile per orientarsi è iniziare a pensare ai tipi di materasso. Quasi tutti i materassi possono essere identificati come uno di cinque tipi: in schiuma, a molle interne, ibridi, in lattice o ad aria. I materassi a molle insacchettate sono i più conosciuti e tradizionalmente sono stati i principali nelle case di tutto il paese. Negli ultimi anni, però, altri tipi di materasso hanno guadagnato popolarità.
ANCHE QUESTO ARTICOLO POTREBBE PIACERTI: Come si festeggia San Valentino nel resto del mondo? Tante le strane usanze
Questi altri tipi di materasso hanno ampliato la loro portata soprattutto perché offrono prestazioni più dinamiche. Inoltre, con la crescita del settore dei materassi online, sono diventati più accessibili e convenienti. Tra questi:
CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM E SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM e TIKTOK
Le cause potenziali del mal di schiena sono molteplici, ma un materasso poco sostenuto è un fattore da non sottovalutare. Nelle persone che non hanno problemi di schiena, un supporto adeguato può prevenire l’insorgere del dolore, mentre nelle persone che hanno già problemi di schiena, il materasso giusto può aiutare ad ammortizzare e a garantire il comfort.
Scegliere il materasso migliore per il mal di schiena significa considerare la natura del dolore e le altre esigenze e preferenze del materasso. Alcuni dolori alla schiena sono di breve durata e insorgono all’improvviso. Si tratta del cosiddetto mal di schiena acuto. Altre volte il dolore persiste per un lungo periodo di tempo ed è noto come mal di schiena cronico. I problemi alla schiena possono iniziare in modo acuto, ad esempio a causa di un infortunio, e diventare cronici.
Una persona con mal di schiena acuto può avere bisogno di un sollievo temporaneo dal materasso. Ciò può significare l’uso di cuscini supplementari o la modifica della posizione in cui si dorme. In caso di mal di schiena cronico, potrebbero essere necessari interventi più significativi, come la scelta di un materasso più solido o più morbido. Trovare il giusto livello di comfort e di sollievo dalla pressione può aiutare a mantenere la colonna vertebrale correttamente orientata durante il sonno. Il materasso ottimale può dipendere anche dal punto in cui una persona avverte il mal di schiena.