Grazie a questo semplice ma indispensabile ingrediente anche la pasta in bianco sembrerà cucinata da un grande chef: ecco il segreto che cambierà tutto.
La cucina è un mondo meraviglioso fatto di profumi, aromi, sapori e tecniche di preparazione. In effetti anche con gli stessi ingredienti è possibile creare migliaia di ricette diverse, cosa che rende la cucina un mondo in continua evoluzione e di continuo studio. Anche chi cucina da tutta la vita ha sempre modo di imparare qualcosa di nuovo, rendendo quindi quest’arte una vera e propria ricerca del gusto.
Anche i piatti più umili e semplici possono diventare dei piatti prelibati se preparati nel modo giusto, infatti oggi voglio consigliarti un ingrediente segreto in grado di migliorare enormemente il gusto della pasta in bianco, non potrai più farne a meno.
Pasta in bianco: ecco l’ingrediente che ne esalterà il sapore
La pasta in bianco è uno dei piatti più semplici della cucina italiana ma questo non vuol dire che si tratta di una ricetta banale o scontata. Grazie ad un ingrediente in particolare, la pasta in bianco potrebbe diventare persino il tuo piatto preferito!
LEGGI ANCHE: Pasta al formaggio: come si prepara la ricetta americana che conquista sempre grandi e piccoli
Per questa gustosa e deliziosa pasta in bianco ecco gli ingredienti di cui avrai bisogno:
- 360 gr di pasta a scelta;
- 300gr di Salsiccia di Norcia;
- 1 bicchiere di Vino bianco;
- 100 ml di Panna fresca salata;
- 1/2 di Cipolla bianca;
- 30 gr di Pecorino Romano;
- Olio aromatizzato a scelta;
- Sale e pepe q.b.
CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM E SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM e TIKTOK
In una padella lascia soffriggere l’olio insieme al trito della cipolla, finché quest’ultima non si imbiondirà per bene. In seguito recidi il budello e sbriciola la salsiccia in padella a fiamma dolce. Mescola per bene la salsiccia alla cipolla, sfumala col bicchiere di vino e regola il gusto a piacere con sale e pepe. A questo punto versa la panna liquida e un cucchiaino generoso d’olio. Si consiglia l’olio al tartufo, ma volendo potrai insaporire in base ai gusti.
LEGGI ANCHE: Pasta al forno: questa non è la solita, falla con i cavolfiori e scopri un’autentica bontà
Porta a bollore una pentola d’acqua, inserisci la pasta e lasciala cuocere tenendo conto che la pasta dovrai scolarla al dente. Infine versa la pasta nella padella e manteca a fiamma dolce per almeno un minuto così che i vari ingredienti si mescolino per bene. Servi la pasta in bianco ben calda con una spruzzata generosa di pecorino, buon appetito!
Nicolas De Santis