Che ne dici di un bel primo piatto cremoso e saporito? La ricetta degli gnocchi ai 4 formaggi è proprio quello che fa per te!
Se sei alla ricerca di un piatto facile e gustoso, sei proprio nel posto giusto. Gli gnocchi ai 4 formaggi sono un primo piatto saporito, cremoso e super goloso, che piace a tutti. Grandi e piccoli ne andranno matti, è garantito! Preparare questa ricetta poi è facilissimo, pochi minuti e sarà tutto pronto per essere portato in tavola e gustato. Un piatto squisito che puoi preparare per un pasto in compagnia della tua famiglia o anche quando hai degli ospiti che vengono a trovarti a casa. Vediamo dunque quali sono gli ingredienti di cui hai bisogno per preparare questo primo piatto buonissimo (le dosi sono consigliate per quattro persone):
- 500 g di gnocchi di patate.
- 100 g di formaggio Emmental.
- 100 g di Taleggio.
- Parmigiano grattugiato q.b.
- 80 g di gorgonzola dolce.
- 100 ml di latte.
- Sale q.b.
- Burro q.b.
- Pepe nero in polvere q.b.
Prepara gli gnocchi ai 4 formaggi e non vorrai più smettere di mangiarli: la ricetta così buona che diventerà una delle tue preferite
Ti basteranno pochissime mosse e pochi minuti per portare in tavola questo delizioso e sfiziosissimo primo piatto. Scommetto che, una volta che l’avrai assaggiato, non vorrai più farne a meno perché è troppo buono.
ANCHE QUESTO ARTICOLO POTREBBE PIACERTI: Solo acqua e farina per preparare degli gnocchi deliziosi | Non c’è ricetta più facile di questa
Non ti resta che scoprire subito come si preparano questi deliziosi gnocchi, ecco qui tutti i passaggi che devi seguire:
- Per prima cosa,metti sul fuoco una pentola con abbondante acqua salata per cuocere gli gnocchi e porta ad ebollizione.
- Intanto, taglia a pezzetti l’Emmental, il gorgonzola e l’Emmental.
- Metti un po’ di burro in una padella, sciogli e poi unisci i formaggi.
ANCHE QUESTO ARTICOLO POTREBBE PIACERTI: Che buona la pasta alla Carbonara, ma quanti tipi ce ne sono? La risposta ti stupirà
- Mescola e, a poco alla volta, aggiungi anche il latte.
- Cuoci finché non ottieni una crema densa e tieni da parte.
- Cala gli gnocchi quando l’acqua bolle e cuoci per qualche minuto, finché non verranno a galla.
- Scola e tieni da parte un po’ di acqua di cottura.
ANCHE QUESTO ARTICOLO POTREBBE PIACERTI: Gnocchi alla sorrentina: il trucco dello chef per prepararli alla perfezione. Saranno filanti e gustosissimi
- Versa gli gnocchi nella padella, accendi il fuoco e mescola.
- Unisci anche un po’ di acqua di cottura nel caso in cui gli gnocchi dovessero essere troppo secchi. Aggiungi all’occorrenza e continua a mantecare a fiamma media finché non ottieni la densità della salsa che desideri.
CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM E SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM e TIKTOK
I tuoi cremosi e golosissimi gnocchi ai 4 formaggi sono pronti per essere gustati, impiatta e servi con un’abbondante spolverata di parmigiano grattugiato ed una manciata di pepe nero in polvere.
Buon appetito!
Aurora De Santis