Perch%C3%A9+comprarle+quando+puoi+farle+tu%3F+Come+creare+delle+bellissime+maschere+di+Carnevale+in+pochi+step
inranit
/2023/02/05/come-creare-bellissime-maschere-carnevale/amp/

Perché comprarle quando puoi farle tu? Come creare delle bellissime maschere di Carnevale in pochi step

Pubblicato da
Antonella Panza

Come creare delle maschere bellissime in casa, senza acquistarle? In questo modo potrai averle originali e non dovrai spendere neanche troppi soldi 

Le maschere di carnevale da realizzare senza spendere soldi (canva) inran.it

La festa di Carnevale si sta avvicinando: dopo la fine del periodo Natalizio, oramai manca sempre meno a quella in cui ogni tipo di scherzo è lecito. Non è comunque facile riuscire a creare delle maschere, infatti molto spesso decidiamo di ricorrere all’aiuto dei negozi dove possiamo trovare cose di tutti i tipi per questo periodo dell’anno così particolare.

Però, se abbiamo un animo più creativo, non ci sentiamo soddisfatti nell’acquistare una maschera in un negozio: proprio per questo motivo, sarebbe bello riuscire a realizzare qualcosa a casa nostra.

Maschere fai da te: come crearle in casa!

Le maschere di carnevale da realizzare senza spendere soldi (canva) inran.it

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE → Vecchi tovaglioli, non gettarli via: qualche idea per un riciclo creativo super facile e d’effetto

Come creare delle maschere di Carnevale in casa con i tuoi bambini? Prima di tutto procurati il materiale e il procedimento che ti serve per creare delle maschere a tema unicorni, animali o addirittura supereroi.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE → Costumi di Carnevale artistici ed originali: qualche idea facile e veloce da realizzare

Non è vero che Carnevale è una festa prettamente per bambini: basta pensare a come è nata per avere la prova del fatto che anche gli adulti possono mascherarsi durante quei giorni di festa. Non c’è niente di male nel dare un tocco di colore a questa festa, realizzando delle maschere in casa e divertendosi anche con i propri figli, nipoti, fratellini o cugini.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE → Libri vecchi: non ti azzardare a gettarli perché puoi utilizzarli in un modo impensabile | Riciclo super per te

Armiamoci in primo luogo di stoffa, di forbici, di cartoncino, di glitter e di colori, mettendoci all’opera per realizzare le maschere più fantasiose e colorate. Ci servirà anche della colla, una maschera bianca da decorare, dei brillantini, dei fili di lana e un filo elastico. Incolliamo i brillantini ai lati dell’occhio, nella parte sotto al foro. Poi, con un pennarello indelebile, disegniamo delle ciglia contornando il foro per gli occhi.

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM E SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM e TIKTOK

In seguito, ritagliamo la sagoma più grande dal pannolenci bianco e quella più bianca dal pannolenci rosa. Poi incolliamo la parte rosa su quella bianca e, infine, fissiamo il tutto alla maschera con una colla. Alla fine, con i fili colorati di lata, realizziamo la criniera fissandola sul retro della maschera. Unite il tutto e, infine, indossatela!
Antonella Panza