Il succo di limone è noto per le sue grandi proprietà benefiche quindi cosa succede quando si decide di versarlo nella propria pianta? Il risultato è davvero incredibile.
Il giardinaggio è un hobby molto in voga che racchiude al suo interno svariati segreti e trucchetti per donare vitalità alle proprie piante. Difatti a volte capita di soffermarsi a guardare i fiori presenti dai fiorai e chiedersi come fanno ad essere sempre così rigogliosi. Trucchetti del genere si possono attuare anche a casa con le proprie piante e il risultato sarà incredibile.
Per far diventare le piante più rigogliose e piene di vita, il limone è essenziale per creare speciali miscele ricche di potassio e Vitamina C. Oltre ad essere un incredibile disinfettante che riesce a tenere lontano gli insetti, il limone arricchisce le piante con le sue proprietà nutritive, donando alle piante vigore, vitalità e splendore.
I metodi per utilizzare il succo di limone nella propria pianta: risultato spettacolare!
Ti potrebbe interessare anche >>> Attenzione a questi segnali: se li noti sui Crisantemi significa che sono molto malati | Cosa fare
Il succo di limone, innanzitutto, non va usato appena spremuto e senza essere diluito con altri ingredienti poiché potrebbe creare l’effetto contrario a quello desiderato, ovvero danneggiare le foglie della pianta. Esistono due metodi, due tipi di miscela, da poter fare a casa e che ridonano vitalità alle piante in modo naturale.
Ti potrebbe interessare anche >>> Lo stile giapponese per dare una forma particolare alle tue piante | Come si fa lo stile Kokedama
Per il primo metodo, servono:
- 3 gocce di succo di limone
- 200 ml di acqua
Basta diluire insieme i due ingredienti e versarlo direttamente nel terriccio della pianta. Questa miscela aiuta a tenere lontani i parassiti indesiderati ed è in grado di donare vitalità alle foglie della pianta. Il liquido, e i nutrienti, vengono lentamente assorbiti e dopo un giorno si noteranno già colori più intensi.
CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM E SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM e TIKTOK
Per il secondo metodo sono necessari:
- 10 gocce di succo di limone
- 200 ml di acqua
- dischetti di cotone
Amalgamare insieme le dieci gocce di limone ai 200 ml di acqua e successivamente immergere i dischetti di cotone fino ad inzupparli per bene, Strizzarli e passarli delicatamente sulle foglie. Questo metodo non solo permette di avere foglie lucidissime come fossero cera, ma tiene lontano anche gli insetti parassiti come la cocciniglia.