Sogni una pelle sempre giovane? Innanzitutto devi fare particolarmente attenzione, con qualche utile e semplice consiglio il risultato sarà straordinario.
Stress e stanchezza non fanno certo bene alla salute della pelle, soprattutto a quella del viso. A lungo andare infatti tende ad apparire priva di vitalità, le occhiaie saranno ben accentuate e il risultato sarà quello di un aspetto stanco.
È importante avere uno stile di vita sano ed equilibrato se si desidera una pelle sempre giovane e distesa e un aspetto naturale e radioso. Secondo il parere della dott.ssa Beatrice Giorgini lo stato di salute influisce molto sull’aspetto estetico, specie dopo i quarant’anni. Proprio per questo motivo è importantissimo prendersi quotidianamente cura del proprio corpo.
Per ottenere risultati sorprendenti bisogna fare esercizio fisico in modo regolare, idratarsi e depurarsi in modo adeguato, seguire una sana ed equilibrata alimentazione e molto altro ancora. Fai attenzione a tutto questo? Se anche tu vuoi avere una pelle sempre giovane leggi i successivi paragrafi dove ti sveliamo qualche consiglio davvero utile ed efficace.
Ecco come avere una pelle sempre giovane, questi consigli ti faranno ottenere risultati pazzeschi
CONTENUTI CHE POTREBBERO PIACERTI: Per una pelle sana e sempre giovane sono questi gli alimenti che non possono mancare
L’alimentazione gioca un ruolo fondamentale nell’invecchiamento e nel benessere psico-fisico. Per migliorare la salute delle pelle e favorire la longevità secondo la dott.ssa Giorgini è importante:
- evitare cibi pronti e prediligere alimenti freschi e biologici
- mangiare moderate quantità
- affidarsi ad una dieta quasi vegetariana/pescetariana
- ridurre l’assunzione di carne, grassi saturi, latticini, zuccheri, insaccati, prodotti da forno, bevande zuccherate alcoliche
CONTENUTI CHE POTREBBERO PIACERTI: Contro rughe e inestetismi, l’ingrediente per una pelle levigata e giovane
Anche l’idratazione è molto importante, questa deve essere adeguata ma moltissime persone ogni giorno non bevono abbastanza acqua e non mangia alimenti ricchi di acqua a sufficienza. Si dovrebbero bere ogni giorno almeno 8 bicchieri di acqua. Bisogna anche fare attenzione alla quantità di cibo e alla frequenza con la quale si mangia.
CONTENUTI CHE POTREBBERO PIACERTI: Volete conoscere il rimedio per avere una pelle più giovane? Eccovi accontantate
Secondo l’esperta la maggior parte della gente mangia troppo e troppo spesso, a detta sua si possono trarre molti benefici mangiando di meno e saltando ogni tanto qualche pasto. Molte teorie svelano che il digiuno controllato o intermittente apportano all’organismo importanti benefici. Tra le varie cose questi regimi alimentari stimolano l’eliminazione di tossine, riducono l’infiammazione cronica, sono capaci di attivare la rigenerazione cellulare, riducono i livelli di colesterolo cattivo e la glicemia e molto altro ancora.
SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM, TELEGRAM E TIK TOK
La dott.ssa Giorgini ha fatto poi sapere che mangiando in modo sano e poco fa subito avvertire una sensazione di leggerezza, vitalità ed energia. Inoltre, regolarizza l’intestino, consente di perdere peso, migliora l’aspetto e produce molti altri positivi aspetti, anche la pelle apparirà più giovane e radiosa.