Ti basteranno poche mosse e pochissimi ingredienti per preparare una spettacolare torta bicolore, e senza nemmeno infornarla!
Se sei alla ricerca di un dolce facile, veloce e golosissimo, allora sei proprio nel posto giusto. Non tutti lo sanno, ma ci sono moltissimi dolci che puoi preparare senza dover nemmeno accendere il forno. Realizzare una ricetta senza cottura ti permette di avere moltissimi vantaggi. Infatti, non consumi energia elettrica, non hai il terrore che qualcosa vada storto durante la cottura e poi non devi attendere che si raffreddi per gustare quello che hai preparato. Per questo oggi, voglio parlarti di una ricetta davvero eccezionale. Questa torta bicolore non va nemmeno cotta in forno e ti basteranno pochissime mosse per realizzarla. Ma prima di passare al procedimento, vediamo quali sono gli ingredienti di cui hai bisogno per realizzare questa fantastica ricetta:
- 230 g di biscotti secchi a scelta.
- 310 g di yogurt greco (bianco)..
- 100 g di cocco rapé.
- 250 g di panna fresca da montare.
- 100 g di burro.
- 7 g di colla di pesce.
- 90 g di zucchero a velo.
- Crema spalmabile al cacao e alle nocciole q.b.
Preparare questa torta bicolore è facilissimo: poche mosse e sarà pronta per essere gustata
Questa torta bicolore è una sorta di cheesecake che sicuramente ti farà impazzire per il suo gusto eccezionale. Cremosa, golosa e con una nota croccante, sono certa che ti conquisterà al primo assaggio e che, una volta che l’avrai provata, non vorrai più farne a meno.
ANCHE QUESTA RICETTA POTREBBE FARE AL CASO TUO: Pancake morbidi e golosi: la ricetta senza uova che devi proprio provare
Ora non ti resta che scoprire quali sono i passaggi da seguire per realizzare questo dolce eccezionale, eccoli qui:
- Prendi i biscotti e versali in un mixer. Tritali grossolanamente. Se non hai un mixer, mettili in una busta di plastica per alimenti e riducili in briciole aiutandoti con un mattarello.
- Sciogli il burro.
- Metti i biscotti sbriciolati in una ciotola, unisci il burro fuso e mescola.
- Prendi uno stampo per torte e rivestilo con della carta da forno.
- Versaci all’interno i biscotti con il burro e crea una base, compatta per bene e metti in frigo. Intanto prepara la crema.
ANCHE QUESTA RICETTA POTREBBE FARE AL CASO TUO: Belle e buone le rose di Carnevale: la ricetta ti stupirà e ti basteranno poche mosse per gustarle
- Metti in una ciotolina la colla di pesce insieme ad un po’ di acqua fredda. Lascia in ammollo per 10 minuti, poi strizza e mettila in un pentolino sul fuoco e insieme ad un cucchiaio di panna.
- Sciogli la colla di pesce mescolando spesso. Togli dal fuoco e lascia raffreddare.
- In una ciotola, aggiungi lo yogurt e lo zucchero a velo. Mescola per bene.
- Monta la panna in una ciotola a parte e poi uniscila allo yogurt facendo dei movimenti delicati dal basso verso l’alto con una spatola.
ANCHE QUESTA RICETTA POTREBBE FARE AL CASO TUO: Perché farle solo dolci? Le frittelle di Carnevale salate sono una vera squisitezza | La ricetta facile e veloce
- Poi unisci anche il cocco rapé e mescola.
- Infine, non ti resta che unire anche la colla di pesce ed incorporarla per bene alla crema.
- Versa tutto sulla base di biscotti e livella la superficie.
- Metti in frigo per 4 ore circa.
- Poi tira fuori dal frigorifero e guarnisci con della crema alla nocciola e al cioccolato, da sciogliere un po’ ed aggiungere a filo sul dolce.
CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM E SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM e TIKTOK
La torta bicolore è pronta per essere gustata, una volta che l’avrai assaggiata non vorrai più farne a meno, la sua cremosità ti conquisterà sicuramente.
Buon appetito!
Aurora De Santis